5 cose da fare dopo il primo appuntamento

1/8 – Introduzione

Ogni volta che otteniamo un primo appuntamento con la persona che ci interessa ed abbiamo trascorso con lei una splendida serata, la prima cosa che ci frulla nella testa è come comportaci dopo questo stupendo incontro. Infatti le nostre azioni, i nostri gesti e le nostre parole nelle ore, nei giorni successivi al primo appuntamento possono influenzare la riuscita della nostra potenziale storia. In questa guida proveremo a darvi dei consigli illustrandovi, senza la pretesa di affermare verità assolute, le 5 cose da fare dopo il primo appuntamento.

2/8 Occorrente

  • tanta calma e un pò di sfrontatezza

3/8

La regola numero 1, che è sempre valida, a prescindere dal sesso e dall’età, è sicuramente quella di non essere troppo assillanti. Soprattutto se durante il primo appuntamento c’è stato già un primo approccio diciamo “romantico”, è buona regola e soprattutto un gesto galante da parte dell’uomo rinnovare l’interesse e rassicurare la donna con una telefonata o anche un sms il giorno dopo, magari accennando ad un eventuale prossimo incontro. Però è opportuno non esagare per dare, a noi stessi prima di tutto e all’altra persona, la possibilità di riflettere ed analizzare la proprie sensazioni e i propri sentimenti a caldo e soprattutto non apparire ai suoi occhi morboso e oppressivo.

4/8

Se invece non è accaduto nulla, ma vogliamo rivedere la persona, perché abbiamo trascorso insieme a lei una piacevole serata e tutto ci orienta ad un proseguio della conoscenza, la giusta tempistica di ricontatto è, a mio parare, al massimo di 2-3 giorni. Anche se abbiamo qualche dubbio o perplessità, il mio suggerimento è di rivedere comunque la persona considerando che è molto difficile essere se stessi al primo appuntamento, ci sono una serie di fattori quali timidezza ed emotività che possono compromettere il nostro comportamento, quindi è giusto dare ad una persona che ci ha colpito una seconda possibilità in modo da non pentirci poi in seguito. E questa è la seconda regola.

5/8

Se decidiamo di ricontattare la persona, entra in gioco la regola numero tre, prepariamoci in anticipo quello che vogliamo dire per non rischiare di essere impacciati e quindi manifestare con le parole giuste esenza indugio il nostro interesse a rivedere la persona, proponendole anche una eventuale data e un programma per il prossimo incontro.
La regola numero quattro è sicuramente quella di studiare la reazione del nostro interlocutore, valutiamo il tono e le parole utilizzate per accettare o declinare il nostro prossimo invito. In caso di rifiuto, ascoltiamo la motivazione con attenzione, potrebbe non essere una scusa, ma, in caso di interesse ricambiato, verrà sicuramente proposto una data e/o un programma alternativo, se così non fosse, non perdete tempo.

6/8

Infine, la regola numero 5, che si ricollega alla numero uno, è quella di lasciare poi alla persona la seconda mossa. In caso di invito accettato, ma da riconfermare, in prossimità del giorno stabilito aspettiamo serenamente la sua telefonata, senza essere pressanti e farci paranoie. Rivelare troppo e troppo presto i nostri sentimenti potrebbe far scappare una persona speciale. Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo e inoltre vi ricordo che per conquistare la persona che desideriamo dobbiamo sorprenderla.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • i primi gesti e le prime impressioni sono fondamentali e potrebbero segnare l’incontro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata