5 cose da non fare mentre si bacia

1/4 – Introduzione

Quando si è alle prime armi di una relazione sentimentale, baciare il proprio partner potrebbe risultare un po’ problematico. Inoltre, chi è ancora poco esperto di questo settore può avere timore di baciare. Sicuramente, non esistono delle regole rigide da seguire o particolari istruzioni che mostrano passo dopo passo cosa si deve fare. Per prima cosa, è necessario sapere che Il bacio è un qualcosa di naturale, che deve essere effettuato in modo completamente spontaneo. Già dai primi appuntamenti, quando si sta bene con una persona, si riesce a percepire un sentimento che è alle fondamenta di un rapporto. Si parla di feeling di coppia, cioè quel particolare stato emotivo di affetto e di vicinanza che si percepisce stando a contatto con qualcuno. Quando c’è un feeling reciproco, si è già a buon punto. Il bacio entra in gioco soltanto dopo aver percepito questo genere di affetto. Pertanto, è necessario verificare inizialmente se si può procedere con il passo successivo, vale a dire il bacio. In questo breve articolo vi daremo qualche consiglio per non essere eccessivamente impacciati, o sembrare troppo “macchinosi” durante il bacio. Vediamo, quindi, le 5 cose da non fare mentre si bacia.

2/4

Per prima cosa è bene evitare il cosiddetto bacio a “lucertola”, che consiste nel tirar fuori la lingua ancora prima di baciarsi, ed è un qualcosa di poco piacevole. È vero che baciarsi deve essere un gesto spontaneo, ma è altrettanto logico evitare certe modalità di approccio. La seconda cosa da evitare durante un bacio consiste nel muovere la lingua in modo eccessivamente veloce. È, sicuramente, preferibile muoverla in modo più dolce e lento. Inoltre, effettuare qualche carezza durante il bacio è sempre qualcosa che viene apprezzata dal proprio partner.

3/4

La terza cosa da evitare consiste nel baciare ad intervalli lunghissimi. Evitare, quindi, dei baci infiniti, ma seguire degli intervalli regolari. È, inoltre, buona norma guardare negli occhi il proprio compagno durante il bacio, con un’aria di dolcezza. Tutto questo, accompagnato da qualche carezza, sarà senz’altro apprezzato dal partner. La quarta cosa da evitare è quella di lasciarsi andare a comportamenti frettolosi di ogni genere. È pertanto consigliato di mantenere sempre la calma ed eseguire un passo alla volta. Quindi, non si dovrebbe mai baciare nei momenti inappropriati, in cui si sta facendo altro, come parlando. Arriverà il momento in cui ci si guarderà negli occhi in silenzio, e ci si potrà baciare in tutta tranquillità.

4/4

Infine, è buona regola non chiedere mai un bacio a parola. Da evitare, nel modo più assoluto, avanzare richieste del genere, per non rischiare di rovinare una situazione che potrebbe prendere la giusta piega. Una persona, infatti, che si sente dire la frase del tipo “Ti posso baciare?”, rimane letteralmente senza parole. Pertanto, ogni bacio arriva da solo, in modo spontaneo, e non va cercato a tutti i costi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata