5 errori da evitare con un uomo

1/8 – Introduzione

I rapporti di coppia, è risaputo, sono davvero molto difficili. Capire infatti cosa l’altro vuole e come vivere al meglio la propria relazione non è affatto semplice. Ogni storia infatti è diversa e non paragonabile alle altre, anche se vi sono alcuni errori comuni a quasi tutte le donne che è meglio evitare. Per tale motivo vediamo insieme quali sono i cinque errori da evitare con un uomo, in modo da tenerselo stretto es essere la ragazza ideale che tutti i ragazzi vorrebbero!

2/8 Occorrente

  • Lealtà
  • Pazienza
  • Intelligenza

3/8

La prima fondamentale regola è quella di non fingere mai!
Essere sempre se stesse è basilare, perché qualunque sia la natura del rapporto ed il momento che esso vive, non bisogna mai assecondare troppo senza dire la propria ed essere quindi ciò che si è.
Evitare sorprese all’uomo con cambi repentini di carattere. L’uomo non ama la donna piatta ed anche se a volte vuole sembrare sempre padrone della situazione, il suo unico piacere è sapere di avere accanto una speciale, ha il suo mondo ed i suoi interessi oltre che Lui.

4/8

Altro errore da evitare è quello di diventare appiccicose, morbose, indagatrici, insomma onnipresenti.
L’uomo (e anche la donna) ha bisogno dei suoi momenti, dei suoi ritagli, dei suoi spazi, di quei piccoli segreti che poi segreti non sono e non saranno, se la donna è in grado di carpirgli notizie senza sembrare un investigatore o un segugio.
Il respiro non è solo corporeo, non è solo quello che avviene attraverso i polmoni, ma è importante per la sopravvivenza anche quello “dell’anima”: il respiro “mentale”!

5/8

Proprio perché si resta sè stesse e si lascia liberi, ecco che non bisogna mai incorrere nell’errore di risultare scontate.
Stupire il partner o l’uomo che si vuole conquistare è un’arma principale per non perderlo: prima di tutto renderà sempre nuovo il rapporto ed inoltre non si rischierà mai di stancarlo qualunque campo del rapporto si voglia toccare. Ciò riguarda, quindi, anche quello sessuale: la “scontatezza” è da evitare sempre! Sbalordire, stimolare e sorprendere darà quella giusta dose di peperoncino sia in un rapporto stabile sia in quelli alle prime albe.

6/8

Mi raccomando: non trasformarsi in una seconda mamma!
Questo è un errore eclatante. Molte donne infatti hanno un senso materno innato così come l’uomo ha il bisogno di attenzione ma… Sta a lei saper dosare le cose affinché nulla prenda il sopravvento.
Va bene a consigli, se chiesti, ma con il tono sopito e pacato di una donna adulta che parla al suo uomo… Adulto!

7/8

Ultimo ma non meno importante errore da evitare è il rincorrere un uomo. Sia quindi che si sia già in coppia o semplicemente in fase di corteggiamento non esagerate con le pressioni. Lasciate che il vostro uomo abbia degli spazi da dedicare ai propri hobby o semplicemente per stare da solo.
Come vedete questi semplici consigli possono tornare invece utilissimi per una vita di coppia davvero semplice e duratura!

8/8 Consigli

  • Tenerlo un po’ sulle spine non guasta mai…
  • Pur nel pieno della propria autonomia non fargli mai perdere l’abitudine di un po’ di galanteria
Riproduzione riservata