5 errori da evitare in una relazione a distanza

1/6 – Introduzione

Quando ci si ama in due città diverse, la relazione tra due persone può essere molto complicata. L’occasione, si sa, fa l’uomo ladro, a maggior ragione quando non c’è vicino la fidanzata a controllare quello che fa il suo uomo. Ecco perché quando due persone hanno una relazione a distanza, devono fare molta attenzione a come comportarsi per non perdere la persona amata. Di seguito, la lista di 5 errori da evitare in una relazione a distanza.

2/6 – Fidarsi troppo

Se la persona che amiamo si trova troppo lontano da noi e non sappiamo come passa il suo tempo, di notte, nei week end, nelle vacanze e perfino nei pomeriggi liberi, allora, non ci fidiamo troppo di quello che ci racconta. Rischieremmo di fare presto una brutta fine. Fidarsi, infatti, è bene, ma è sicuramente uno dei 5 errori da evitare in una relazione a distanza. Non fidarsi è meglio. Cerchiamo quindi di apparire tranquilli, senza opprimere il nostro partner con scenate di gelosia o falsi sospetti che non farebbero altro che allontanarlo da noi. Però rimaniamo sempre vigili. Informiamoci come possiamo. Cerchiamo di fare amicizia con i suoi colleghi, vicini di casa e parenti. In questo modo non abbasseremo mai la guardia.

3/6 – Fare sorprese

Per quanto moriamo dalla voglia di vedere la nostra metà, evitiamo categoricamente di fargli sorprese. Come presentarci a casa sua all’improvviso o telefonare nel cuore della notte. Potremmo scoprire situazioni imbarazzanti che niente hanno a che fare col nostro rapporto di coppia. Di certo c’è solo che si tratta di uno dei 5 più comuni errori da evitare in un rapporto a distanza. E anche che infastidiremo parecchio il nostro lui o la nostra lei che si vedrà violata la privacy. Quindi avvisate sempre prima di fare qualsiasi cosa. Non sarà certo mettendolo sul chivalà che lo farete innamorare di voi.

4/6 – Dimenticarsi di chiamare

Tra i 5 errori da evitare in una relazione a distanza c’è proprio la distanza. Quando il partner si trova a centinaia o migliaia di chilometri da noi, deve sentire la nostra presenza quotidianamente, per non allontanarsi troppo. Non pensate di fargli un favore lasciandolo libero e non opprimendolo. Lui vuole sentirvi spesso, perché vi ama. Perché mai non dovreste chiamarlo spesso? Certo, a patto che per voi spesso non significhi ogni due ore! Le chiamate frequenti comunque implicano anche il ricambio. Se lui non chiama altrettanto spesso infatti dovrete ridurre anche le vostre chiamate. Ma non fate mancare almeno una telefonata al giorno. Rischiereste di commettere il più grave dei 5 errori da evitare in una relazione a distanza.

5/6 – Saltare una visita

Trovarsi in due città diverse, implica ovviamente, per due innamorati, che si abbia voglia di vedersi almeno una volta al mese. Le visite dovranno essere frequenti. Non ne saltate nemmeno una. Se l’abitudine vuole che vi vediate nei week end, allora voi non ne saltate nemmeno uno. Anche a costo di andare sempre e solo voi da lui. Il rischio è che si ritrovi ad andare in posti in cui non sarebbe mai andato senza di voi. E magari incontrare qualcun altra! Perché mai dovreste dire un giorno ” se io fossi stata lì di certo non l’avrebbe incontrata!” E questo è un altro dei 5 errori da evitare in una relazione a distanza.

6/6 – Farsi dare troppo per scontati

Infine, tra i 5 errori da evitare in una relazione a distanza, c’è sicuramente il più frequente: darsi per scontati. Quando l’amore si arena ad una fase di routine, di solito è molto pericoloso per il rapporto di coppia. Ma quando questo avviene a distanza, è praticamente deleterio. Quindi attenti a mantenere sempre vivo il fuoco del desiderio, anche per telefono. Attenti a farvi desiderare sempre un po’. Attenti a mantenere amicizie pericolose con altri uomini, per suscitare un minimo di gelosia nell’altro. Attenti a farvi sentire sempre impegnati, in palestra, a qualche mostra, con le amiche e mai a casa in pantofole. Attenti a farvi amare!

Riproduzione riservata