5 fiori da regalare alla fidanzata

1/6 – Introduzione

A volte fare contenta la propria partner è davvero difficile. Questo perché non le avete regalato il fiore giusto! Scherzi a parte, ecco una breve lista con 5 fiori che potete regalare alla vostra fidanzata. In base al tipo di personalità della vostra compagna dovreste essere in grado di scegliere il fiore che fa per lei.  

2/6 – Rose

Può sembrare poco originale, ma dipende pur sempre dalle circostanze! Tra i 5 fiori che potreste regalare alla vostra fidanzata spunta senza ombra di dubbio il più classico e forse il più venduto: la rosa. Sia essa rossa (il colore ancora oggi più richiesto), bianca (attenti ai tranelli per cerimonie!) o con brillantini (a volte la semplicità è la cosa migliore!) poco importa: si è mai vista una donna in grado di rifiutare il dono di una rosa? No e fate in modo che non accada mai. Si raccomanda infatti di non essere di ‘braccino corto’: spendete più di un euro per mazzo di rose bello e corposo. Intesi?

3/6 – Margherite

Siete dei tipi romantici? Volete fare colpo al terzo appuntamento? Vi piacciono le atmosfere un po’ retro’? Niente paura! Il fiore che fa al caso vostro esiste. Eccome se esiste. L’ideale per voi è una classica margherita. In fondo ne sa qualcosa anche Riccardo Cocciante, anche se questa è un’altra storia. O forse no! Comunque sia portate la vostra lei in un parco pieno zeppo di margherite e al momento giusto insieme all’amata cogliete dal prato il vostro fiore dell’amore. Fatto?

4/6 – Viole

Attenti alle spine! Un modo per evitarne c’è di sicuro. Semplice: comprate e regalate fiori senza spine! È il caso delle viole. Andate da un rivenditore di fiducia e assicuratevi che ne abbia di quelle che sono sbocciate per bene. Non sarà difficile accontentare la vostra fidanzata. Del resto lo sapevate che una viola è capace di resistere di più al freddo rispetto ad un qualsiasi altro fiore?

5/6 – Giglio tigrino

Anche l’occhio vuole la sua parte! A chi ha bisogno di maggiore ricercatezza nella scelta del fiore per la fidanzata si consiglia nientemeno che di comprare e regalare un giglio tigrino. Niente paura! Non è un animale domestico! Ma il nome comune del Lilum tigrinum: colpisce subito all’occhio per lo stelo che ha al centro e i petali di primo acchito somigliano ad un fiocco da regalo! Praticamente perfetto!

6/6 – Fiore del Ginger

Niente paura: non si tratta né di un drink alcolico né di uno analcolico. È uno tra i 5 fiori da regalare alla fidanzata che potrebbe davvero stupirla. Parliamo infatti del Fiore del Ginger, nome comune dell’Alpinia Purpurata. Questa variante potrebbe davvero colpire il gusto della vostra amata. Meglio cambiare, no?

Riproduzione riservata