5 frasi da dire ad una moglie incinta

1/6 – Introduzione

La nascita di un bambino è sempre un evento eccezionale da accogliere con gioia. Durante tutta la gravidanza bisogna saper dire le parole giuste alla propria moglie.
Infatti, la moglie incinta necessita di sicurezza, di gioia e di supporto. Le frasi da pronunciare, in questi casi, sarebbero tante, ma sono solo 5 le frasi da dire ad una moglie incinta per farla felice.

2/6 – Sarai una brava mamma

Che siate al primo figlio o se già siete genitori, la moglie incinta sarà spaventata ed al tempo stesso eccitata all’idea di avere la responsabilità di crescere ed educare una nuova vita.
Quante insicurezze e quanti conflitti si prospettano. L’importante è farle sapere, con la frase sarai una brava mamma, che sarà una madre esemplare. Anche quando inevitabilmente si litigherà e si dovrà essere severi e il nostro figlio o la nostra figlia che non capiranno, l’importante è ricordarsi che non è viziando che si insegna l’educazione, e una brava mamma è sì buona e complice ma anche severa.

3/6 – Con questa forma sei uno splendore

La moglie, come tutte le donne, spesso è insicura del suo aspetto. Durante la gravidanza il corpo è in continua evoluzione. La pancia si fa più rotonda, i seni aumentano di volume e purtroppo, spesso, le gambe e le caviglie si gonfiano per la circolazione rallentata.
Per questo motivo bisogna sempre rassicurarla su quanto bella sia e così piena di vita. Tua moglie sarà raggiante anche se spettinata e con le occhiaie dopo una notte insonne ma nonostante ciò la frase da dire è che con questo aspetto, questa forma lei è uno splendore.

4/6 – Cosa posso fare per aiutarti?

Queste sono le 5 parole magiche che una moglie incinta sogna di sentirsi dire.
Sono mesi faticosi, la stanchezza e i dubbi si fanno sentire fin da subito e il bisogno del supporto del proprio marito è fondamentale.
Che sia maniaca del controllo o che ami delegare anche solo sentirsi offrire aiuto, dire alla propria moglie questa frase la metterà subito di buon umore e si sa, moglie felice, vita felice!

5/6 – Non preoccuparti, dividiamoci i compiti!

Il timore di una moglie incinta è di non essere all’altezza di tutti i suoi compiti.
Spesso la donna è una moglie, mamma, amica, deve tenere pulita e ordinata la casa, cucinare e perché no, lavorare. Con una nuova vita da crescere rischia di essere soppraffatta da tutte le incombenze. Per questo è importante dividersi e organizzare bene tutto quello che c’è da fare.

6/6 – dove non arrivi tu arrivo io

Rassicurate la moglie incinta sulla vostra presenza e fatele sapere che non ci sarà bisogno che lei arrivi ad essere troppo stanca per avere il vostro aiuto.
Da coppia si diventa squadra, in una squadra si gioca insieme con lo stesso obbiettivo. Bisogna vivere felici e sereni questo cambiamento così bello ed importante come allargare la famiglia.

Riproduzione riservata