5 idee per una festa di compleanno all’aperto

1/6 – Introduzione

È indubbio che quando le condizioni meteo lo permettano, organizzare una festa di compleanno all’aperto può rivelarsi la scelta più adatta e in grado di rendere felice il festeggiato e gli ospiti presenti. Non è necessario disporre di grandi spazi, ma è bene essere organizzati e stabilire un tema. Una festa riuscita non esige nulla di elaborato, bastano cibo semplice, buona compagnia e un ambiente conviviale. Vediamo quindi 5 idee per una festa di compleanno all’aperto.

2/6 – Barbecue in giardino

Il più classico e tradizionale party all’aperto è senza dubbio il barbecue. Ideale per chi disponga di un ampio giardino o di un cortile, il barbecue è un’idea semplice e facile da realizzare. È perfetto per chi ama la vita all’aria aperta, la compagnia ed il cibo genuino. Per un’idea alternativa possiamo organizzare un barbecue che preveda una variante vegetariana, per accontentare eventuali ospiti con altre abitudini alimentari.

3/6 – Party per bambini

I bambini, si sa, amano la vita all’aria aperta. Per questa ragione, organizzare una festa di compleanno in un giardino o in un parco è decisamente un’idea valida. Pianificare una festa all’aperto, che preveda giochi, canzoni e allegria, può rendere memorabile il compleanno di un bimbo. Prepariamo cibo semplice, come panini e pizzette e serviamo una gustosa torta decorata con i personaggi preferiti del festeggiato.

4/6 – Aperitivo sul terrazzo

L’aperitivo rappresenta una valida alternativa ad una cena. Possiamo organizzarne uno con pochi invitati. È particolarmente indicato per chi abita in un appartamento e non dispone di un giardino. Una terrazza, allestita per l’occasione, si rivela perfetta ed elegante. Un’altra idea è quella di organizzare una festa di compleanno dopo cena, offrendo drink fatti in casa e cocktail freschi e gustosi. Possiamo decorare ed illuminare la tavola con candele profumate per creare un’atmosfera intima e raffinata.

5/6 – Cena elegante

Una festa di compleanno all’aperto, può essere anche elegante e di classe. Possiamo infatti optare per una cena, con gli amici più stretti con i quali festeggiare il nostro compleanno. Durante una serata estiva, una cena su un terrazzo, è decisamente piacevole. Per decorare la tavola, possiamo realizzare dei centrotavola con fiori freschi, come peonie e gardenie, da poggiare in un grande piatto da portata con dell’acqua, in modo da lasciarli galleggiare.

6/6 – Pic Nic in un parco

Il pic nic è un pranzo al sacco che, con un minimo di organizzazione e cura per i dettagli, può rendere unica una festa di compleanno. Possiamo pianificarne uno romantico per la persona che amiamo, magari in riva ad un lago ad esempio. Può essere un’occasione per fare una gita nella natura con i propri amici o bambini. In ogni caso, con una adeguata preparazione, si può realizzare una festa all’aperto indimenticabile per il festeggiato.

Riproduzione riservata