5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento

1/6 – Introduzione

A volte può capitare che una persona non adatta a noi si avvicini e ci corteggi. Esistono moltissimi modi per declinare un invito o un corteggiamento in modo educato ed elegante, per non perdere così il proprio stile ed essere gentili nonostante la risposta negativa.
Vediamo quindi 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento.

2/6 – No grazie

Il primo dei 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento è quello di dire un semplice no grazie.
Un semplice no grazie associato possibilmente ad un sorriso è un’ottimo modo per rifiutare con eleganza un corteggiamento senza far si che la persona che ci voleva corteggiare si senta a disagio.
Cercate di dire queste due semplici e chiare parole con torno deciso e dolce allo stesso tempo; sarete chiari ed educati allo stesso tempo.

3/6 – Volete restare single

Il secondo dei 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento è quello di far capire alla persona che, anche se siete single, non state cercando una relazione. In questo caso non esiste una frase standard da dire ma moltissime frasi che possono adattarsi perfettamente alla situazione.
Ad esempio potrete dire che non siete pronti ad una nuova relazione oppure che state ancora pensando ad un ex o ancora che preferite stare da soli ancora per qualche tempo.
Ovviamente siate cordiali e ringraziate lo stesso per il corteggiamento, facendo capire alla persone che, nonostante non siate disponibili, avete apprezzato il gesto.

4/6 – Siete interessati a qualcun altro

Il terzo dei 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento è quello di dire che siete interessati ad un’altra persona. In questo caso dovrete essere sinceri e, sempre con eleganza, rifiutare il corteggiamento motivandolo con i vostri sentimenti.
Siate chiari e rispettosi dei sentimenti altrui e sicuramente la persona che vi stava corteggiando sarà in grado di comprendere.

5/6 – Siete troppo diversi

Il quarto dei 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento è quello di far capire alla persona che vi corteggia che non pensate che la vostra storia potrebbe funzionare.
In questo caso dovrete assolutamente far pesare le diversità che questa persona ha rispetto a voi ma parlare proprio delle diversità che entrambi avete l’uno nei confronti dell’altro.
Siate sinceri ed elencate i motivi che vi spingono a declinare il corteggiamento in modo pacato e rispettoso.

6/6 – Solo amici

Il quinto dei 5 modi eleganti per rifiutare un corteggiamento è l’amicizia. Se adorate la persona che vi corteggia ma non pensate che sia adatta a voi in un contesto amoroso dovrete semplicemente essere sinceri e dire a questa persona che la desiderate nella vostra vita ma solo in un rapporto di amicizia. Siate sinceri e diretti ma senza scordare l’educazione o senza essere mai ambigui.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata