più di un amico

5 modi per capire se sei più di un amico

Qui ci rivolgiamo agli uomini: ecco una guida per capire se per lei sei più di un amico. Leggi con attenzione

Le linee guida di oggi sono rivolte ai maschietti che hanno le idee un po’ confuse, oppure dei dubbi sulle reali intenzioni di una “lei” verso di loro. Avete conosciuto una ragazza e vi chiedete se le piacete? Oppure un’amica datata sembra avere verso di voi degli atteggiamenti non più dettati dalla semplice amicizia? Come si può capire se per lei sei più di un amico? Potrai comprenderlo da come ti guarda, da come ti parla e da come ti tratta. Dovrai stare attento ai gesti: una donna li preferisce alle parole, perché parlano al cuore. Con le parole infatti si possono dire tante cose, ma i gesti non mentiranno. Ebbene, esistono degli modi rivelatori che una ragazza, ma anche una donna più matura, manifesta più o meno inconsciamente quando le piace un ragazzo. Vediamone 5.

Si imbarazza quando è con te

Se lei prova davvero interesse o dei sentimenti verso di te, le riuscirà difficile nasconderlo: l’amore è una di quelle cose che, quando c’è, aleggia nell’aria e si percepisce facilmente. Per cui la vedrai abbassare gli occhi timidamente quando incrocerà il tuo sguardo, perché vorrà nascondere la sua vulnerabilità nei tuoi confronti.

Ti cerca

L’attrazione che questa lei prova verso di te, sarà messa in evidenza dal suo modo di cercarti e di avvicinarti. In amore il cercare l’altra metà della mela è un aspetto caratteristico. E pertanto troverà qualsiasi scusa o argomento per cercare di avvicinarsi a te, perché ha piacere che tu stia al suo fianco. Noterai pure che frequentemente ti telefonerà o ti invierà messaggi, anche tramite chat. Più ti cercherà, più significa che ti vuole.

Ti fa molte domande

Se ti fa molte domande e vuole conoscere i tuoi gusti, le tue opinioni, la tua vita ed anche il tuo passato, è perché vuole conoscerti meglio, dato che è interessata. La vedrai molto attenta ad ascoltare le tue risposte, perché sta valutando se puoi essere davvero la persona giusta per lei.

Si avvicina a te

La vedrai avvicinarsi a te anche in altri modi: allaccerà un bottone della tua camicia, aggiusterà il nodo della tua cravatta oppure cercherà di toglierti dei pelucchi dai vestiti, anche se magari sono inesistenti! Con questo gesto estremamente significativo dimostra il suo desiderio di prendersi cura di te.

Ti saluta baciandoti davvero sulla guancia

Quando arriva il momento del commiato fra di voi, ti saluterà con un bacio sulla guancia. Ma non sarà un bacio simbolico, come quello rapido che si dà ad amici o parenti semplicemente avvicinando la sua guancia alla tua. Lei appoggerà davvero le sue labbra al tuo volto e le sentirai schiudersi al contatto di questo bacio che dimostra quanto tu le piaccia e quanto lei sia interessata a te.

Riproduzione riservata