5 modi per far colpo su una ragazza fidanzata

1/6 – Introduzione

Non sempre possiamo decidere in modo razionale di chi innamorarci, tanto è vero che spesso può succedere di infatuarsi di qualcuno non propriamente facile da conquistare, come ad esempio una ragazza già fidanzata. Trovarsi in una situazione come questa non è semplice e occorre mettere in conto che, purtroppo, potremmo rimanere anche molto delusi. Molto dipende dal rapporto che intercorre tra la coppia, se la ragazza in questione è felice con il suo compagno, sarà una battaglia davvero difficile, ma non per questo dovremmo gettare la spugna subito. Proponiamo quindi 5 possibili modi per far colpo su una ragazza già fidanzata.

2/6 – Stringere amicizia con lei

Un primo approccio per avvicinarsi ad una ragazza già fidanzata è quello di diventare suo amico. Sono in molti a ritenere che l’amicizia tra uomo e donna difficilmente riesca a sfociare in una relazione sentimentale, ma in questa particolare situazione si tratta della tecnica più efficace per prendere confidenza con una persona già impegnata senza essere troppo invadenti. Del resto non possiamo pretendere che lei interrompa la sua relazione dall’oggi al domani! Diventando amici avremmo la possibilità in primo luogo di capire se lei è davvero felice con il suo fidanzato e, in caso contrario, di intuire gli eventuali punti deboli della sua relazione, avendo più possibilità di avere successo. Cerchiamo di capire quali sono i suoi gusti, i suoi sogni, le sue esigenze, così da sapere subito come intervenire quando si presenterà il momento opportuno.

3/6 – Ascoltarla quando parla del suo fidanzato

Cerchiamo in tutti i modi di non parlare male del suo fidanzato, soprattutto se lei sembra esserne ancora innamorata, sarebbe un modo davvero sbagliato per conquistarla. In primo luogo perché vanificheremo immediatamente il tentativo di stringere amicizia con lei, risultando fin da subito poco educati. Inoltre, se ci ostiniamo a contraddire ogni cosa riguardante lui come se fosse il peggior uomo della terra, perderemo completamente la fiducia della ragazza in questione. Al contrario, quando lei ci parla di lui, ascoltiamola e dimostriamoci interessati, comportiamoci come il miglior confidente in modo tale che lei si senta a suo agio e continui a parlarci delle sue questioni private. In questo modo, nel caso in cui avrà qualche problema con il suo compagno, noi saremo i primi a saperlo!

4/6 – Ottenere l’appoggio dei suoi amici

Un’altra strategia molto efficace è quella di ottenere il supporto morale dei suoi amici, sia dei ragazzi che delle ragazze, quindi sarà molto importante riuscire ad instaurare un buon rapporto con entrambi. I ragazzi saranno i primi a volerci con loro ed a coinvolgerci in tutte le attività della compagnia, se con il tempo ci riterranno “uno di loro” saranno ben contenti di suggerirci come rimpiazzo in caso di crisi con il fidanzato. Inoltre, se la ragazza in questione riuscirà vedere quanto abbiamo legato con i suoi amici sarà ancora più convinta della veridicità delle nostre intenzioni. Con le amiche dovremmo invece instaurare un rapporto di fiducia in quanto saranno le prime cui lei si rivolgerà per chiedere consiglio quando avrà dei dubbi. Dovremo quindi renderci disponibili ed affabili, ma dimostrare anche di saper essere responsabili ed affidabili.

5/6 – Dichiararsi al momento opportuno

Se siamo riusciti a diventare amici della ragazza di cui ci siamo infatuati e se abbiamo conquistato la sua fiducia, avremo probabilmente buone possibilità di capire se vi sono problemi nel suo rapporto con il fidanzato. Solo quando avremo questa certezza potremmo dichiararle apertamente i nostri sentimenti, farlo prima sarebbe davvero troppo rischioso. Non facciamolo subito però, aspettiamo che lei senta il bisogno di sfogarsi con noi e lasciamo aspettare un po’ di tempo, altrimenti le faremmo credere di non avere rispetto dei suoi sentimenti e della sua sofferenza. Prima di dichiararci portiamola fuori, facciamola divertire, diamole modo di capire che potremmo essere noi la persona giusta per lei. La pazienza è la migliore virtù da avere in una situazione come questa.

6/6 – Rispettare con pazienza la sua indecisione

Insistere troppo con la ragazza che vogliamo conquistare non è certamente la strategia migliore, anche perché dobbiamo sempre ricordare che lei si trova nelle difficile situazione di dover scegliere tra noi ed un’altra persona. Dobbiamo quindi comprendere la sua eventuale indecisione ed avere molta pazienza, senza pretendere con troppa fretta un responso. Questo atteggiamento le farà capire quanto teniamo a lei. Inoltre, ricordiamoci che per una donna non è mai piacevole interpretare il ruolo di quella che lascia un ragazzo (magari spezzandogli il cuore) per un altro, quindi cerchiamo di mantenere una certa riservatezza senza divulgare troppo le nostre intenzioni a terzi. Lei ce ne sarà infinitamente grata, sia che decida di restare con il fidanzato, sia che preferisca stare con noi. Non dimentichiamoci mai di avere rispetto, sia per lei che per il fidanzato.

Riproduzione riservata