5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

1/6 – Introduzione

In quasi tutti i Paesi del mondo l’arrivo del diciottesimo compleanno è considerato un evento unico e intramontabile. I 18 anni non sono solo una tappa anagrafica del cammino della vita di ogni essere vivente, ma è la fase più importante che fa da tramite tra il nostro essere bambino/a e l’adulto che è in noi. Quando un ragazzo è li pronto per compiere i suoi diciotto anni, il primo pensiero che occupa la sua mente è quello di organizzare una mitica festa che nessuno potrà mai dimenticare e di cui tutti dovranno essere invidiosi. Può sembrare difficile organizzare una buona festa per l’evento, ma grazie alla seguente lista, vi proporremo 5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno più bello al mondo.

2/6 – Party in spiaggia

Prima di iniziare a pensare riguardo cosa fare per la festa dei 18 anni è importante, se non indispensabile, parlare con i propri genitori, sentire il loro parere in quanto saranno loro a finanziare il vostro evento. Dopo aver parlato con loro, potete dare il via a tutti i preparativi. Se desiderate organizzare una festa solo per pochi, intimi amici, un’idea originale sarebbe organizzare un party in spiaggia alla luce di un falò. Pensate ai dettagli che renderanno unica la vostra location: ad esempio, potete realizzare delle luci utilizzando delle conchiglie raccolte sulla spiaggia; potete regalare ai vostri invitati un oggetto da utilizzare tipicamente in spiaggia, ad esempio un paio di infradito, un telo da mare…. E per finire, animate la vostra festa con della buona musica e, perché no, invitate i vostri ospiti a fare un bel bagno.

3/6 – Festa in maschera

Per chi è più fantasioso e vuole fare dei propri 18 anni un evento enigmatico, può organizzare una magnifica festa a tema in cui tutti dovranno indossare una maschera. Per rendere ancora più stravagante la festa, potete organizzare degli scherzi ai vostri invitati, dei giochi di gruppo a mo’ di caccia al tesoro con la consegna di piccoli premi finali. Potete mettere anche a loro disposizione una magnifica cabina per le foto e divertirvi a immortalare facce buffe e momenti indimenticabili con i vostri cari.

4/6 – Un viaggio

Se desiderate che i vostri 18 anni siano davvero fuori dalla routine quotidiana, potete organizzare un bel viaggio insieme ai vostri amici più intimi verso posti lontani. Raggiungete le località più adatte alle vostre esigenze e date libero sfogo alla vostra fantasia per festeggiare il vostro compleanno al meglio. Ad esempio potete recarvi presso un parco divertimenti, presso una località dove ci sarà un concerto della vostra band preferita e tanto altro ancora.

5/6 – Party in limousine

Per chi vuole emergere per un giorno come un re può farlo organizzando una caratteristica festa in limousine. L’effetto sorpresa sarà inevitabile! Anche se i costi sono un po’ elevati, sarà la realtà di chi desidera festeggiare con gli amici e spostarsi da un posto all’altro nello stesso momento. Sarà possibile divertirsi come delle star, ascoltando della musica, sorseggiando bibite e deliziando qualche stuzzicheria.

6/6 – Party sul ghiaccio

Per chi desidera trasformare la propria festa di 18 anni in un evento da cabaret, può farlo organizzando un party sul ghiaccio. Sarà una festa magica che vedrà molti alle prese con l’equilibrio. Potete abbellire la pista con dei festoni, con dei palloni gonfiabili a forma di 18, con una gigantesca torta gonfiabile e tanto altro ancora. Se sono di vostro gradimento, potrete accompagnare la vostra magnifica festa con dei fuochi d’artificio.

Riproduzione riservata