5 modi romantici per chiedere di fidanzarsi

1/5 – Introduzione

Molti sono i modi romantici per chiedere di fidanzarsi, ma alcuni possono risultare più efficaci di altri. Ve ne suggeriamo 5 in modo da poter attuare quello che più si avvicina al vostro carattere e a quello dell’amato/a. Tenete presente che dovrete prendere coraggio, anche se siete timidi ed esprimere chiaramente i vostri sentimenti, preparandovi anche al rifiuto.

2/5

In passato uno dei modi più romantici ed eleganti per chiedere di fidanzarsi era l’invio di un messaggero, cioè una sorta di portavoce, che “apriva” la strada a un’imminente visita dell’innamorato a casa dell’amata, in modo da saggiare il terreno. Trasposto ai tempi di oggi potreste incaricare un amico comune per capire se i vostri sentimenti sono effettivamente ricambiati. Una volta sicuri fatevi avanti con un regalo, se la storia pensate che abbia fatto progressi, e potete anche azzardare a regalare un anello.

Se siete timidi e temete di rimanere bloccati mentre siete impegnati a chiedere alla vostra lei di fidanzarsi, allora affidate i vostri sentimenti alla scrittura. Scrivete tutto quanto avete nel cuore su una serie di cartelli, con parole che possano evocare l’amore che provate. Lasciate che legga lentamente i vostri messaggi, in un’atmosfera tranquilla, e attendete la risposta. Sarà bello perché osserverete l’espressione del suo viso mentre “assapora” la vostra dichiarazione.

3/5

Se invece volete stupirla, portatela con una scusa a fare una passeggiata, magari in riva al mare, e affittate un aeroplano con un messaggio chiaro che potrà leggere con grande sorpresa.
Sarà un modo tra i tanti per chiedere di fidanzarsi che risulterà oltremodo eclatante e la colpirà positivamente. La frase che sceglierete dovrà essere chiara, quindi un “Ti amo” è l’ideale.

Un uomo, si sa, che deve essere pronto a fare il primo passo quando si tratta di dichiarazioni d’amore, quindi se amate le atmosfere ovattate, uno dei modi più romantici per chiedere di fidanzarsi è durante una cena a lume di candela in un ristorante molto chic.

4/5

Vestitevi elegantemente e preannunciatele una serata solo per lei, dove la coccolerete e le farete trascorrere momenti indimenticabili. Al momento giusto, magari dopo il dolce sfoderate un bel sorriso e il vostro pacco regalo con un anello con brillante (un solitario è quello più indicato). Fate portare un mazzo di rose rosse da un cameriere e chiedetele se vuole diventare la vostra fidanzata.

Può succedere, e ormai è abbastanza frequente, che i ruoli si ribaltino e che sia lei a chiedere di fidanzarsi. Pensate bene quindi a come riuscire a dirglielo. Uno tra i modi più originali potrebbe essere quello di andare a un concerto e mettersi d’accordo con i cantanti di turno per fare una dichiarazione pubblica, magari davanti ai vostri amici, che diventeranno “testimoni” di un evento tra i più romantici.

5/5 Consigli

  • Usate sempre la dolcezza e un tono pacato, ma soprattutto siate sinceri.
Riproduzione riservata