5 modi romantici per dire ti amo a una ragazza

1/6 – Introduzione

Il bacio sarà anche un apostrofo rosa tra le parole t’amo, ma ancora oggi il momento del confessare il proprio amore a una ragazza è in grado di atterrire il più coraggioso degli uomini. La scienza e l’evoluzione tecnologica, non sono stati ancora in grado di arginare le emozioni che scorrono nel sangue di chi si trova a fare il passo fatidico, assumendosi tutti i rischi del caso. Come dire ti amo a una ragazza? Si tratta di due semplici parole eppure sono così difficili da pronunciare. Perché nascondono un mondo interiore in tumulto e il brivido di un futuro da costruire. Vediamo quali sono i 5 modi romantici per dire ti amo ad una ragazza: sarà molto semplice, vedrete e vi verrà naturale.

2/6 Occorrente

  • Coraggio
  • Fantasia

3/6

Chi pensa che dire ti amo a una donna sia compito facile evidentemente non ha mai amato davvero. Paura e speranza si mescolano in un groviglio inscindibile, ma non è il caso di cedere alla pressione delle emozioni. Un minimo di pianificazione è sempre necessario, se si vogliono evitare disastri. Prima di lanciarvi nell’accorata confessione, prendetevi un ultimo momento di riflessione per capire se è davvero amore quello che scorre nelle vostre vene. Gli uomini tendono a sottovalutare il potere di quelle due paroline, ma non è così per le donne. Dire ti amo a una ragazza equivale a prendere un impegno concreto e stabile. Tornare indietro non è possibile se non rinunciando a tutto. Dire ti amo è un po’ come giocare al raddoppio con la consapevolezza di poter perdere quanto accumulato fino a quel momento.

4/6

Si può ad esempio scrivere una lettera, che poi si consegnerà a mano oppure che verrà direttamente spedita. La letterina è molto romantica, non come l’sms che sembra molto squallido. Sicuramente la ragazza apprezzerà molto la lettera e la leggerà con molta attenzione. Invece ci sono anche altri metodi molto più ad effetto come ad esempio un poster o un cartellone oppure semplicemente appendere un foglio A4 ad un albero davanti alla scuola, ma ammetto che non tutti hanno il coraggio di fare pazzie di questo genere. Per quelli che sono più sdolcinati consiglierei un regalo, magari un peluche, da regalare un giorno particolare, magari dopo un mese che vi siete conosciuti, o in un’occasione speciale. A questo peluche, che dovrà essere incartato, potrete aggiungere un bigliettino dolce in cui vi potrete dichiarare. Quando leggerà il bigliettino la vostra lei sarà molto molto felice, soprattutto se non si aspetterà nulla.

5/6

Comunque, in fin dei conti sappiate che è sempre meglio parlare con la vostra ragazza, e anche se siete timidi, il coraggio vi verrà sicuramente perché sono cose naturali ed il modo più bello è guardarla negli occhi e confessarle che vi siete innamorati di lei. Ricordate anche che molto spesso le ragazze non fanno il primo passo e quindi è molto probabile che lei stia aspettando che siate voi a dire la prima parola, per poi seguirvi ed abbracciarvi calorosamente. Quindi trovate un pizzico di coraggio e dichiaratevi direttamente! In bocca al lupo e vedrete che andrà alla grande!

6/6 Consigli

  • Non siate frettolosi
  • Siate diretti
Riproduzione riservata