5 motivi per cui una donna sparisce

1/6 – Introduzione

Come dice un famoso proverbio in amore vince chi fugge. Non è sempre vero in realtà, anche se non sempre comprendiamo quali sono i motivi che fanno sparire una persona o che ci fanno allontanare da una persona. Sta di fatto che passiamo molto tempo a pensare quali errori si sono commessi o quale può essere la ragione, che ha portato la nostra persona amata a sparire e non rispondere più a nessun tipo di messaggio o chiamata.
In questa semplice lista, andiamo a scoprire quali sono i 5 motivi più frequenti per cui una donna sparisce e decide di allontanarsi dalla vita del partner.

2/6 – La donna non ama più il partner

Questa è la ragione più frequente, spesso una donna non ha il coraggio di dire in faccia al proprio partner quello che pensa e decide di allontanarsi e quindi sparire dalla storia.
E chiaramente la via più semplice e non necessita di particolare coraggio, basta non rispondere più a nessun tipo di sollecitazione, sia esso messaggio o chiamata.

3/6 – La donna ha deciso di cambiare vita

Spesso, soprattutto le donne che non hanno legami con parenti o con figli e che sono caratterialmente più fragili, decidono di cambiare vita.
In alcuni casi anche cambiando abitazione e città cosi da ricostruirsi una vita e non sentirsi più insoddisfatte, come prima magari capitava.

4/6 – La donna ha avuto una delusione in famiglia

Ci sono i casi in cui una donna ha delle delusioni in famiglia (possono essere dei lutti oppure delle discussioni gravi con parenti affini quali madri, padri e figli) e si dissocia da tutto il resto, restando intrappolata in queste vicende sparendo per il mondo esterno. Sono situazioni estreme ma che spesso succedono alla luce degli avvenimenti che sentiamo oggigiorno nel mondo attuale.

5/6 – La donna ha un altro uomo

Uno dei casi più frequenti per cui una donna sparisce è quando ha un altro uomo. In questi casi si abbandona totalmente alle emozioni provate dalla nuova relazione e traccia una netta linea di divisione con il passato, evitando qualsiasi intromissione che potrebbe rovinare l’attuale love story. Sono casi frequenti e spesso di facile risoluzione.

6/6 – La donna è stufa del comportamento della persona che la cerca

In questo caso la donna reputa assillante o comunque disturbante (e controproducente) avere un rapporto con una persona molto “presente”.
Ovvero reputa troppo invadente il numero delle chiamate o dei messaggi ricevuti e arriva al punto di esplodere e troncare del tutto il rapporto, fino a sparire e non rispondere più.
Questa situazione si ha quando si è in presenza di uomini (o donne) particolarmente pesanti e invadenti. Come gli altri, anche questo elemento non è di facile risoluzione.

Riproduzione riservata