5 scuse per rifiutare il primo appuntamento

1/6 – Introduzione

Prima d’instaurare un rapporto è bene che le parti si frequentino, s’incontrino per poter capire se lo stesso è destinato a nascere o morire rimanendo, in quest’ultimo caso semplici e banali conoscenti. Solitamente, è il primo appuntamento che stabilisce il tutto che a volte, ancor prima dello stesso incontro, sembrerebbe già chiaro, soprattutto quando si sente il bisogno di evitarlo. Purtroppo la sola volontà non basta serve pure tanta capacità che si potrebbe intensificare valutando le 5 scuse, qui delineate per capire come poter rifiutare quest’approccio iniziale.

2/6 – Tirar fuori l’impegno lavorativo o scolastico

In effetti, non sempre la persona che ci invita ad uscire ci convince altamente, tanto da voler trovare delle giustificazioni più veritiere per rendere il nostro rifiuto più morbido possibile. Una scusa che potremmo usare è l’impegno lavorativo o scolastico imminente, a seconda se siamo lavoratori o studenti, dicendo:” Ho una scadenza prossima e non ho neppure il tempo di mangiare e tornare a casa, figuriamo di uscire”.

3/6 – Tirar fuori un malessere improvviso

Si potrebbe tirar fuori un malessere improvviso, tanto da non poter uscire. È una scusa perfetta perché se si sta male fisicamente si deve, naturalmente disdire l’appuntamento da rinviare in un altro momento, dicendo: “Mi dispiace ma stamattina mi sono svegliato/a con un fortissimo mal di testa e schiena. Sai, soffro di ernia al disco! Mi faccio risentire io, quando starò meglio”.

4/6 – Tirar fuori un nostro parente malato

Non è da meno la scusa del nostro parente malato che dobbiamo, assolutamente soccorrere. Potremmo considerare lo zio, il nonno o il genitore che sta fuori città e che sta tanto male, per far capire che non si è disposti ad accettare l’appuntamento per diverso tempo, dicendo: “Mio padre soffre di artrosi e ultimamente è molto peggiorato, non può muoversi e ha bisogno di me, tanto che dovrò mancare per un bel po’, fino a quando si riprende”.

5/6 – Tirar fuori un impegno dimenticato e preso prima

Un’altra scusa da poter tirar fuori è un impegno dimenticato che si era preso prima di questo primo appuntamento. È chiaro che quest’ultimo si andrà a disdire, dicendo: “Io sono una persona leale che, certamente non può mancare ad alcun impegno, anche se l’avevo dimenticato”.

6/6 – Tirar fuori un compleanno o anniversario di un amico o parente caro

Se non volessimo andare al primo appuntamento potremmo, pure tirar fuori la scusa del compleanno o anniversario di un nostro parente o amico caro, dicendo: “Non posso, assolutamente mancare a quest’evento che è particolarmente importante perché riguarda il mio amico o parente caro”. Ecco che abbiamo stilato le possibili scuse per rifiutare il primo appuntamento, anche se sarebbe più giusto non dare false speranze a chi ci ha invitati, dicendo tutta la verità, quale: “Non mi sento di uscire con te perché non mi piaci”.

Riproduzione riservata