5 segnali che rivelano che lui si sta innamorando

1/6 – Introduzione

L’amore è una cosa semplice recita una canzone di Tiziano Ferro. Rimanendo in ascolto, infatti, è facile cogliere i primi segnali di un innamoramento: si può intuire il principio di una relazione affettiva o di passione. Gli uomini, dal punto di vista psicologico e comunicativo, sono meno estroversi delle donne, ma ci sono dei comportamenti, delle attenzioni o passi che ti possono indurre a sospettare che c’è qualcosa in più di una semplice amicizia. Ecco 5 segnali che rivelano che lui si sta innamorando: un amore è gioia e soddisfazione dell’anima, mai perdere l’occasione di realizzare la felicità nell’incontro del partner.

2/6 – Richiesta del numero di telefono

Avete avuto l’opportunità di conoscere un ragazzo interessante in discoteca, in piscina o in chat? Dopo alcuni approcci e battute su argomenti vari, lui si espone chiedendovi il numero di cellulare. Questo è il primo, inconfutabile, segnale che non vuole perdervi e desidera approfondire la conoscenza: chiedere il numero è un passo importante e, a volte, un po’ imbarazzante. Il fatto che lui si sia affermato con una richiesta così “rischiosa” è il chiaro segno che ci tiene e ti vuole! Indugiate, sulle prime, poi mostrate un leggero senso di indecisione (è opportuno farsi desiderare) poi concedete l’incrocio di cifre magico, quasi come se avesse strappato una notevole concessione.

3/6 – Invito a cena, in pizzeria o ad un aperitivo

Il vostro lui chiede se tu sia disponibile per una cena insieme o un aperitivo, guarda caso senza altri amici. Solo voi due, soli soletti. L’obiettivo è quello di circoscrivere il raggio di relazioni sociali e puntare su una conoscenza più intima, diretta e che favorisce il contatto umano, lo scambio di sguardi. Davanti a una bella cena, ad una pizza o qualche stuzzichino, abbinato, meglio ancora, ad una birra o ad un pregiato bicchiere di vino sarà più facile catturarti e manifestare il suo interesse verso di te. Tra una portata e l’altra, alcuni freni inibitori si allentano, si sorride di più e si creano le condizioni ideali per entrare profondamente nella tua vita. Osserva anche se cerca di accorciare le distanze tra voi e tenta di avvicinarsi per sussurrare qualcosa nell’orecchio o ti ricopre di complimenti.

4/6 – Messaggi sms sul cellulare

Frasi ben pensate e messaggi divertenti con un pizzico d’ironia e gentilezza, sempre. Se il tuo Lui aumenta, di giorno in giorno, il numero di SMS inviati è un elemento da non sottovalutare. Se ti scrive è perché pensa a te, ai momenti trascorsi insieme e ha bisogno di essere in contatto costante. Non vuole perdere neppure un minuto, una sensazione della relazione: desidera costruire qualcosa di bello e di duraturo, che va al di là delle serate trascorse insieme, fuori a cena o nei pub. Ti vuole, in ogni istante ed in ogni dove, ha la necessità di condividere con te la vita, in ogni sua sfaccettatura.

5/6 – Telefonate inaspettate

Il telefono non è mai squillato così tanto e, nel registro chiamate, il cellulare del tuo Lui è in “pole position”. Le chiamate poi diventano stranamente più fitte alla sera, nel momento in cui, di solito, si va a dormire. Lui ha bisogno di sentirti vicina e vorrebbe vederti, la lontananza lo divora, proprio nel momento in cui è rilassato, ha svolto il lavoro quotidiano tu sei il suo pensiero più grande e piacevole. La tua voce, i tuoi commenti, le battute lo fanno stare bene e non vorrebbe mai spegnere quel maledetto (benedetto) cellulare. Attenzione anche alla durata delle telefonate! Più diventano lunghe e impegnative, maggiore è l’amore che prova per voi, la sua attrazione è infuocata.

6/6 – Regali e regalini

Chi non spende per te, non ti ama. Non importa la professione esercitata al vostro Lui. C’è chi s’indebiterebbe pur di vederti felice e soddisfatta. Possono essere anche piccoli doni, un biglietto scritto bene insieme ad un’essenza profumata che t’inebria appena estrai con impazienza il messaggio. I regali sono il sintomo inequivocabile che il partner vuole dare qualcosa in più e conquistarti. A chi, infatti, non riempirebbe il cuore ricevere un fiore, una scatola di cioccolatini o un profumo accattivante? Nel gesto di regalare ci sono dolcezza e bontà d’animo, il desiderio che tu sia sua, per sempre. Non sottovalutatelo e, se Lui vi piace, non esitate a ricambiare l’attenzione ricevuta con un gesto, una parola, un ulteriore regalo che lo faccia sentire a suo agio e sereno. È l’inizio di un’avventura chiamata Amore!

Riproduzione riservata