5 segnali per capire che una ragazza non è interessata

1/6 – Introduzione

L’amore è bello quando è ricambiato, ma se invece si tratta di un sentimento a senso unico, diventa soltanto una fonte di sofferenza. Il modo più semplice per capire se piacete ad una ragazza è quello di osservare attentamente i suoi comportamenti. In questa guida vi indico 5 significativi segnali per capire che una ragazza non è interessata. Se l’oggetto del vostro amore mette in atto qualcuno di questi atteggiamenti, salutatela senza rimpianti ed aspettate l’arrivo della prossima!

2/6 – Declina gli inviti

Una ragazza, per quanto timida possa essere, se è interessata ad un ragazzo sarà ben lieta di accettare i suoi inviti. Se ogni volta che le proponete un’uscita, la invitate al cinema o a fare una passeggiata trova un pretesto per rifiutare, questo comportamento significa che purtroppo lei non è interessata. Se volete essere sicuri che le cose stiano proprio così, potete provare a spostare la data, per darle una seconda possibilità. Ma se anche al secondo invito lei continua a dire di non poter uscire con voi, e trova scuse ed alibi per non accettare anche quando le venite incontro i tutti i modi, è sicuro al 100% che non ha nessuna intenzione di uscire con voi perché non le piacete. Fatevene una ragione e trovate un’altra ragazza che vi apprezzi di più.

3/6 – Non è gelosa

La gelosia è un chiaro segnale di interesse. Se una ragazza nonostante vi senta parlare di altre donne non fa una piega e si mostra indifferente, significa che non è interessata a voi. Talvolta le ragazze, specialmente quelle molto orgogliose, se pur gelose fingono indifferenza perché non voglio darvi la soddisfazione di mostrare che patiscono se voi rivolgete le vostre attenzioni ad un’ altra. In questo caso la loro indifferenza potrebbe portarvi a credere che non sono interessate. Provate però ad esaminare il linguaggio del corpo della ragazza che vi piace: se nonostante ostenti indifferenza vi accorgete che diventa nervosa ogni volta che nominate un’altra ragazza, allora sta solo cercando di nascondere i suoi sentimenti. Ricordatevi comunque che in linea generale la mancanza di gelosia è sempre un campanello d’allarme molto chiaro che indica che state amando a senso unico.

4/6 – Vi presenta altre ragazze

Spesso le ragazze, specialmente ai primi appuntamenti, non vogliono mostrare troppo il loro interesse, e per questo motivo tendono a nascondere i loro pensieri. Però, se parlando con una ragazza che vi interessa succede che lei oltre a restare fredda alle vostre avances arriva addirittura a presentarvi qualche sua amica, sperando che facciate coppia con lei, significa palesemente che l’oggetto del vostro amore non vi ricambia.

5/6 – Non si cura per uscire con voi

Se una ragazza accetta il vostro invito ed esce con voi, ma notate che per il vostro appuntamento non si è curata molto, uscendo senza trucco ed indossando la prima cosa che trova nell’armadio, è chiaro che non siete in cima ai suoi pensieri e vi vede soltanto come amico.

6/6 – Parla di altri ragazzi

Se la ragazza che vi piace quando è in vostra compagnia vi parla di altri ragazzi, confidandovi che è interessata a qualcuno di loro, è chiaro che non è interessata a voi ed anzi sta cercando di mettervi in guardia per farvi allontanare. In questo caso la cosa migliore è smettere di uscire con lei ed aspettare fino a quando troverete la ragazza che ricambia il vostro amore.

Riproduzione riservata