Affinità di coppia e segni zodiacali

1/6 – Introduzione

L’astrologia consente di tracciare il profilo caratteriale delle persone grazie alle precise regole dello Zodiaco. Quando conosciamo una persona e ne rimaniamo affascinati, ci piacerebbe conoscere l’affinità di coppia che potrebbe legarci. Ovviamente tutte le persone sono diverse, ma i nati sotto uno dei segni dello zodiaco hanno caratteristiche comuni che ne tracciano la personalità e ne influenzano il modo di comportarsi e di interagire sia con le altre persone, sia all’interno della coppia. Grazie a questi tratti accomunanti i nati sotto uno stesso segno zodiacale, e analizzando le caratteristiche salienti dei diversi segni, è possibile individuare “a grandi linee” delle compatibilità caratteriali fra due persone. L’affinità di coppia così determinata di certo non può garantire la riuscita di un fidanzamento o di un matrimonio, e difficilmente potrà far nascere l’amore fra due persone, ma è sicuramente un buon punto di partenza per conoscere meglio la persona che ci sta accanto.

2/6

Lo zodiaco inizia con il segno dell’Ariete, segno volitivo, passionale e dominante. L’unione perfetta è con i Gemelli perché, come l’Ariete, è un segno spontaneo, ricco di energia positiva, amante dell’avventura. Perfetta l’intesa sessuale. Anche con un bel Leone, forte e vitale, l’unione sarà duratura, soprattutto perché amano e odiano le stesse cose. Con lo Scorpione grande affinità sessuale, ma la gelosia e la possessività di quest’ultimo segno rischia di far fuggire il libertino Ariete. Il Toro segno di terra forte, concreto, testardo e possessivo, crea con il Cancro un’unione stabile e duratura. Entrambi amano il buon cibo, il denaro e il lusso in generale. L’attrazione fisica è positiva, ma in questa coppia c’è poco divertimento! I Gemelli, oltre all’Ariete, ha una particolare affinità intellettuale con l’Acquario, segno fantasioso e creativo.

3/6

Passando al Cancro, come già visto, ha un’ottima intesa con il Toro, ma è il partner ideale per il possessivo Scorpione, perché è un segno solido e molto fedele. La relazione tra il Leone e l’Ariete è tra le migliori, anche se il forte Leone vorrebbe dominare lo spirito libero dell’Ariete senza ricavarne nessuna soddisfazione. L’accoppiata Leone – Leone potrebbe essere vincente e duratura se entrambi riescono a fare un passo indietro e ad accettare piccoli compromessi. Anche la Bilancia è un segno in grado di condividere molte cose con il Leone, tranne la povertà, poiché è molto attratta dal denaro. Il segno perfetto per il Leone però è, senza dubbio alcuno, il Sagittario, per il reciproco stimolo intellettuale che si verrà a creare in questa fortunata unione. La Vergine, puntigliosa, ordinata e metodica, ha un’intesa perfetta con… La Vergine! Altra unione fortunata è con il solido Capricorno, anche lui segno amante della pulizia e dell’ordine.

4/6

A parte una buona intesa con il leone, la Bilancia ha il suo partner zodiacale ideale nel Sagittario, perché le due personalità, anche se profondamente diverse, si attraggono magneticamente. Lo Scorpione, come il Toro, ama progettare a lungo termine e impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi. La natura solida del Toro, inoltre, è in grado di sedare la possessività dello Scorpione. Molto armoniosa la coppia formata da Scorpione e Capricorno. Ottima affinità sotto tutti i punti di vista. La tenerezza dei Pesci e la passionalità dello Scorpione sono una vera miscela esplosiva per questa coppia. Il Sagittario ha una buonissima affinità con l’Ariete. Entrambi giocosi e amanti del divertimento, sono sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure.

5/6

Il Capricorno potrebbe costruire una solida relazione con il Toro, con il quale però rischia di annoiarsi a morte. Molto positiva l’intesa con la Vergine per una indiscutibile similitudine caratteriale. Anche con lo Scorpione il rapporto è in grado di regalare molte soddisfazioni, per le abitudini e i gusti comuni nei vari aspetti della vita. L’Acquario e l’Ariete potrebbero avere un rapporto basato su un profondo rispetto reciproco, anche se l’Acquario potrebbe irritare il partner per la sua imprevedibilità. I Pesci hanno il compagno di vita ideale nel Cancro. Entrambi molto sensibili, potranno far durare la relazione se saranno in grado di manifestarsi liberamente i propri pensieri.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=4RNzOmgDUL4
Riproduzione riservata