Amore: come fare se lui non corrisponde

Tramite: O2O 09/05/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'amore: che grande complicazione! Quante volte hai sognato di aver finalmente incontrato l'uomo giusto, così bello, intelligente, affascinante, con tutte le carte in regola per diventare il tuo principe azzurro? L'attrazione verso di lui è stata così forte che magari ti sei sentita dentro la favola e poi... Il triste e deludente risveglio: hai capito che il tuo amore non è ricambiato. In questa guida analizzeremo come fare se lui non corrisponde al tuo amore. Scopriamo insieme qualche trucco per capire le motivazioni del rifiuto e qualche strategia da attuare per conquistare il tuo amato.

26

Occorrente

  • tenacia e pazienza
36

Per prima cosa cerca di capire se lui è interessato a te e se gli piaci almeno un po'. Per capire questo usa le strategie tipicamente femminili: un gioco di sguardi, un semplice avvicinamento fisico (anche solo lo sfiorare di una mano). Anche un abbigliamento un po' intrigante è una buona arma di seduzione. Se lui non risponde positivamente a questi piccoli segnali, sarà molto difficile far cambiare idea al tuo bel principe. L'uomo infatti è più "fisico" delle donne e se non reagisce a queste piccole "avances" significa che non gli interessi molto. Se invece percepisci che, anche se timidamente, ha reagito a questi tuoi gesti, puoi pensare di avere qualche speranza e giocartela ancora.

46

Se lui non corrisponde, un altro metodo da adottare è farsi desiderare. La regola di "in amore vince chi fugge" è vera a metà, ed è per questo che devi provarci! Prova di tutto per renderti interessante ai suoi occhi e poi allontanati improvvisamente. Innanzi tutto se vuoi essere interessante per un uomo lo devi conoscere. Cerca quindi di scoprire quali sono le sue passioni ed i suoi interessi. Ad esempio non devi essere un'esperta di calcio o di videogiochi, ma se ti dimostri curiosa ed interessata, gli farà piacere darti delucidazioni e condividere con te questi suoi hobby. Cerca di diventare la sua confidente, la sua migliore amica. Cerca di trascorrere molto tempo insieme a lui, ascoltalo e consiglialo. Una volta che hai capito di averlo stimolato, sparisci. Dimenticati di chiamarlo o aspetta che lo faccia lui per primo. Se non ti cerca, non cadere nell'errore di diventare assillante o eccessivamente stressante. Non saranno certamente le tue continue insistenze a convincerlo. Accontentati di essere solo un'amica.

Continua la lettura
56

In amore, se lui non corrisponde, si può anche tentare la "carta del romanticismo". Un piccolo dono, ma realizzato con le tue mani, può sciogliere un cuore di pietra e far ritornare il tuo amato sulle sue decisioni. Se tutte le tecniche di conquista non funzionano, non continuare a sperare all'infinito e non permettergli mai di approfittare dei tuoi sentimenti. Se questo uomo non ricambia il tuo amore ti consiglio di "voltare pagina". Non dubitare... Ci sarà sicuramente qualcun altro che vorrà prenderti per mano!

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Cosa fare quando lui non vuole fare l'amore

Amore

Come capire se il tuo lui è innamorato

Amore

Come trasformare l'amore platonico in amore vero

Amore

5 segnali che rivelano che lui si sta innamorando

Amore

Come capire se per lui sei solo un'amica

Amore

Come comportarsi quando lui ti lascia

Amore

Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui

Amore

Come comportarsi se lui sparisce