Calo del desiderio: come aiutare il partner

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il calo del desiderio sessuale è una disfunzione denominata "disturbo del desiderio sessuale ipoattivo". Può presentarsi nel corso della vita di chiunque, indifferentemente dal sesso, dall'orientamento sessuale o se si è single o impegnati. Le cause di questa disfunzione sono molteplici e connesse a fattori sia fisiologici che psicologici. Può dipendere infatti da una carenza di testosterone, una depressione o dal prolungato trattamento di determinati farmaci. Quando il proprio partner è affetto da questa disfunzione, cosa fare per aiutarlo aiutarlo? Differenziamo, innanzitutto, se il problema è di origine fisiologica o psicologica. A tal proposito, si consiglia sempre una visita da uno specialista in modo da capire quale sia l'origine del problema. Se, a seguito della visita, sapete che il problema è solo fisiologico, ecco di seguito alcuni consigli pratici e utili su come riaccendere la passione del vostro partner.

28

Occorrente

  • Fantasia
  • Sensualità
  • Sex toys
38

Usate tutto il vostro fascino. Indossate qualcosa di bello, ma non eccedete nel trucco. Bisogna rimanere affascinanti, ma al naturale. Indossare della lingerie sexy, o addirittura presentarsi di fronte al vostro partner senza veli, è un'ottimo stimolo per l'altro sesso, movimenterà le eventuali relazioni monotone e aumenterà il desiderio reciproco.

48

Siate fantasiose! Potrebbe essere un'altra arma a vostro favore. Parlate con il vostro partner e scoprire quali sono le sue fantasie più piccanti ed esauditele. Se il desiderio del tuo partner è quello di dominarvi, comportatevi di conseguenza. Ricordatevi però che accontentare il vostro partner deve essere un piacere reciproco, non un qualcosa a senso unico. Se l'idea vi fa sentire a disagio, non fate niente.

Continua la lettura
58

Un'altra arma a vostro favore, sono i sex toys. Se non li avete mai usati, pensateci: è uno stimolo forte per il partner. Potete chiedergli di aiutarvi a capire come funziona, chiedergli di usarlo su di voi, o addirittura farvi scoprire mentre lo usate da sole. Il desiderio potrebbe salire per il vostro partner a tal punto, che prenderà lui in mano la situazione!

68

Panna o cioccolato? Qualcosa di nuovo e sensuale, potrebbe essere usare la panna o addirittura la nutella durante i vostri rapporti orali. Accentuerà il piacere del vostro partner, molto di più rispetto ad un rapporto normale e lo aiuterà a sciogliersi delle sue paure. Questi, però, sono solo pochi dei tanti consigli che potete seguire. La fantasia, tra tutti, è il fattore vincente. Usate la fantasia per inventare qualcosa di piccante e il desiderio tornerà subito!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non ponetevi alcun limite ed usate tutta la fantasia possibile per riaccendere la passione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come aumentare il desiderio con i massaggi

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente

Vita di Coppia

Come capire che il tuo partner non ti ama più

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Vita di Coppia

Come chiedere un figlio al partner

Vita di Coppia

Come affrontare il desiderio di paternità

Vita di Coppia

10 consigli per gestire un partner lunatico

Vita di Coppia

Come sapere se sono compatibile con il mio partner