Come accettare la fidanzata del figlio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il vostro bambino è cresciuto e adesso è arrivata la fatidica richiesta, vuole portare la ragazza a casa, voi da brave mamma chioccia vi state preoccupando; se la cosa invece è già più seria, dovrete capire come accettare la fidanzata del figlio! E allora qui proviamo a seguire 3 semplici passi che vi aiuteranno a capire come accettare la fidanzata del proprio figlio.

26

Occorrente

  • Calma
  • Apertura mentale
  • Sorriso
  • Comprensione
36

La prima cosa importante come madre è essere aperte. Dovete acquisire informazioni sulla nuova arrivata ma rimanendo il più possibile distaccate. Mostratevi interessate, fate domande, ma non scadete nell'interrogatorio stile poliziesco americano; dovete solo cercare di farvi un'idea di questa ragazza, ma ricordate di non farvi guidare dai pregiudizi!

Siate sempre aperte, cercate di non farvi un'immagine pre-impostata di questa ragazza, la cosa migliore è fidarsi del senso critico che avete passato a vostro figlio... Qualcosa avrà pur imparato!.

46

Secondo passo, siamo a casa e lei... Probabilmente sta arrivando per il primo incontro, che sia un pranzo/cena o un semplice incontro di pomeriggio preparatevi facendo esercizi di respirazione ;) siate calme!!.

Questa ragazza non sta tentando di rubarvi il bambino, la crescita prevede che vostro figlio si faccia una vita... Datele una possibilità! Quando arriva salutatela in modo amichevole, chiedetele subito di darvi del tu e cercate di metterla a suo agio, Notare che ciò non significa basare tutta la conversazione della serata sulla vita di lei, molto meglio comportarsi come se foste in famiglia.
Coinvolgetela nelle dinamiche famigliari, la farete sentire tranquilla e si aprirà più facilmente.

Continua la lettura
56

A questo punto, se la cena è andata bene, sarete le donne più felici del mondo e lei, vi assicuro, la nuora più tranquilla. Esiste una possibilità, non troppo bassa, che voi siate totalmente incompatibili! O che vostro figlio non abbia appreso proprio nulla di quanto avete provato a passargli. Cosa fare? Parlate con vostro figlio, con discrezione indagate sulle sue idee, sui suoi eventuali dubbi e se lo trovate aperto al dialogo, proponete i vostri di dubbi, ma ricordate comunque di non essere polemiche o cattive, lui la ama! Attaccarla non è il modo adatto per affrontare questa situazione.

Se dalla chiacchierata con vostro figlio risulta che lui sia innamorato e sicuro della sua scelta, tutto ciò che potete fare è... Accettarla, di buon grado! Dovrete conviverci, invitarla a Natale e sorridere quando parla. Purtroppo capita, non per forza ci si trova bene, ma il vostro cucciolo ha scelto e questo molto probabilmente non cambierà, non in breve tempo comunque! Per l'armonia comune, mandate giù e sorridete, fate come se vi stesse simpatica. Potrete cavarvela con le "domande di cortesia" e i conseguenti "sorrisi di cortesia"; ma ricordate, una mente aperta farà meno fatica a rapportarsi con la nuova arrivata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre calme e sorridenti
  • Ricordate che la maggior parte delle volte i figli cercano qualcuno di simile a voi, soprattutto se avete un bel rapporto, quindi tanto diversa da voi non sarà!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come assecondare le passioni di un figlio

Famiglia

Come accettare i figli del proprio compagno

Famiglia

Come riconoscere un figlio naturale

Famiglia

Come capire se sei pronta per un altro figlio

Famiglia

Come gestire un conflitto con un figlio

Famiglia

Le frasi da non dire mai a un figlio dopo una bocciatura

Famiglia

Come stabilire le punizioni ad un figlio

Famiglia

Frasi da non dire mai a un figlio dopo una delusione amorosa