Come accettare un no

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'amore è sempre stato la ragione di felicità di generazioni e generazioni di persone, è quel pizzico in più che tutti un giorno sperano di avere, quella sinfonia che ci accompagna per tutta la vita, l'Amore con la A maiuscola ti fa maturare, cambiare, sognare... E se la realtà non fosse sempre quella che ci aspettiamo? Non sempre i fatti corrispondono alle commedie romantiche ed è capitato a tutti di ricevere un no, un rifiuto. L'importanza di quella persona può essere più o meno alta, ma un rifiuto è sempre un colpo al cuore e soprattutto all'autostima. Vediamo come accettare questa piccolissima parola e trarne insegnamento.

24

Forse l'argomento è un po' troppo soggettivo, ma proviamo a generalizzare e ad analizzare per piccoli passaggi il percorso di accettazione del tanto temuto 'no'. Subito dopo aver ricevuto il rifiuto ci si sente amareggiati, arrabbiati se non addirittura incompleti, insorge dentro la paura di essere sbagliati o lontani dai canoni delle persone normali, ci piacerebbe più essere una sorta di copia agli altri che avere una personalità propria, e tutto questo solo per non ricevere altri rifiuti. Ebbene, il primo step è capire che i rifiuti esistono, che tutti vengono prima o poi rifiutati, che sono all'ordine del giorno e non c'è bisogno di sentirsi anormali.

34

Il secondo step è forse quello più semplice e divertente, una volta superato il peggio bisogna concentrarsi su se stessi, uscire, divertirsi e conoscere nuove persone. Fate un viaggio, una gita o un salto in un posto vicino a casa vostra. Gustate nuovi sapori della vita, cucine etniche e musica dal vivo. Preparate cenoni fantastici e invitate tutti i vostri amici. Serate in discoteca o appuntamenti con nuove persone. Per gli uomini, chiamate vostro padre e fatevi una partita a fifa. Per le donne, chiamate la vostra migliore amica e andate dall'estetista. Il 'no' è la parola più antica del mondo, solo due lettere ma una grandissima influenza tra gli uomini, cercate di farlo restare solo due lettere.

Continua la lettura
44

Il terzo step è allontanarsi da quella persona, lasciarla in pace per non rischiare di soffocarla e per rendere il vostro percorso più semplice. Questo step ha due fasi, mentre vi allontanate da quella persona bisogna sfogarsi. Bisogna sfogare la rabbia e la tristezza in modo di essere pronti ad accogliere in futuro solo emozioni positive. Assolutamente no alle sbronze e alla violenza psicologica o fisica su altre persone, queste cose non fanno altro che autodistruggervi e far male anche ad altre persone. Quindi sì alle ore in palestra e alle commedie romantiche, sì ai pianti e alle dormite, sì alle chiacchierate tra amici e alle lunghe passeggiate e sì a corsi di yoga o di fitness vario.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come superare un rifiuto in amore

Amore

Le migliori tecniche per conquistare una donna

Amore

Frasi romantiche per invitare a cena una donna

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Amore

Come reagire al rifiuto di un uomo

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Amore

5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta