Come accogliere gli sposi al ristorante

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il matrimonio è un momento unico nella vita degli sposi e dovrebbe essere organizzato alla perfezione in ogni minimo dettaglio, soprattutto nel momento cardine rappresentato dall'arrivo degli sposi al ristorante. Come accogliere la coppia dovrebbe essere un problema degli invitati, ma è giusto che ci sia una sapiente organizzazione anche dietro a questo momento e che si riesca a realizzare un servizio originale ed indimenticabile. Vediamo quali potrebbero essere alcune idee al riguardo su come accogliere gli sposi al ristorante, in modo che in mancanza di una organizzazione degna dell'evento, gli invitati, e soprattutto i testimoni di nozze, sappiano rendere il giorno agli sposi veramente indimenticabile.

25

L'ingresso degli sposi in sala da pranzo è il momento centrale di tutta la cerimonia e dovrebbe essere sottolineato dagli invitati con un gesto o qualche assenso di commozione e felicità per il lieto evento. Qualunque sia il tipo di location e qualunque lo stile degli invitati, un applauso, una marcia nuziale o una caduta di coriandoli e stelle filanti dal soffitto dovrebbe accogliere gli sposi al loro ingresso al ristorante. O anche tutte e tre le cose contemporaneamente. Dopo un attimo in cui gli sposi saranno storditi ed al centro dell'attenzione, il cameriere dovrebbe avvicinarsi a loro per offrire un bicchiere di champagne che gli sposi dovranno bere dallo stesso calice. Se non si vogliono fare cose troppo elaborate si potrebbero anche far passare gli sposi sotto delle stelle filanti accese, una sorta di passaggio d'onore che potrebbe anche essere organizzato dai testimoni, quindi in stile non elaborato ma di sicuro fascino.

35

Ma perché tutto sia perfetto occorre pensare anche ai riti scaramantici. Non sia mai che gli sposi entrino in sala senza essere investiti da una pioggia di sale grosso. Al riso infatti ci hanno già pensato gli invitati all'uscita della chiesa, al vino rosso meglio rinunciare per evitare di danneggiare i vestiti degli sposi. Non rimane che il sale. Ogni invitato, prima che gli sposi si siedano ai loro posti potrebbe scagliarne loro una piccola manciata fornita dagli organizzatori. La cerimonia sarà sicuramente meno insipida, ma occorre fare attenzione a non lanciarlo negli occhi, in quanto invece che essere un gesto scaramantico potrebbe diventare un supplizio che di certo non verrà ricordato in maniera piacevole.

Continua la lettura
45

Un ultimo aspetto da curare è la scenografia. Tutto il percorso degli sposi dovrà essere validamente allestito per l'occasione. Dall'ingresso fino ai loro posti a tavola. Si potrebbe creare a tal proposito una pista fatta di una guida contornata di fiori e foglie sistemati in modo coreografico e magari anche di cespuglietti di rose o pungitopo. O per chi vuole osare di più e se lo può permettere c'è il tunnel verde, fatto di piante rampicanti. A tal proposito si potrebbe creare una sorta di labirinto simbolico che gli sposi dovranno percorrere insieme per poi uscirne trionfanti di fronte agli invitati e di fronte ad un cartello spiritoso del tipo " credete di aver trovato la via d'uscita? In realtà è proprio adesso che state entrando nel labirinto! " E poi giù applausi e musiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Gli scherzi per il matrimonio da fare a casa degli sposi

Matrimonio

Scherzi da fare all'auto degli sposi

Matrimonio

Come preparare il discorso per gli sposi

Matrimonio

I migliori scherzi per un matrimonio

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente

Matrimonio

Matrimonio per procura: come fare

Matrimonio

Come fissare la data del matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di zaffiro