Come addobbare la casa per una festa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno indicati diversi consigli su come addobbare la vostra casa per una festa.
Molto spesso capita di organizzare degli eventi o serate con amici in casa propria e ciò che non può mancare è la presenza di decorazioni e oggetti vari, ma anche uno stile artistico per rendere la serata spettacolare. Addobbare una sala è sicuramente impegnativo perché necessita di tempo e serve un'adeguata preparazione per poter sistemare tutto e scegliere cosa utilizzare per rendere vivace la casa. Prendete carta e penna e segnatevi i corretti consigli per risolvere tale problema.

24

Festoni, palloncini e maschere sono il simbolo delle feste casalinghe, per cui acquistatene in grandi quantità e cercate sempre forme differenti. Per quanto riguarda i palloncini, potrete spargerli casualmente per la stanza o in alternativa appenderli utilizzando del filo colorato.
I festoni possono essere preparati direttamente in casa con della carta pesta. Utilizzate della colla vilinica per tenerli fermi tra di loro. Nel caso in cui vogliate organizzare una festa in maschera, la cosa migliore da fare è comprare delle ottime maschere. Molte di queste possono essere preparate a mano con del semplice cartoncino o acquistate in particolari negozi.

34

Se la festicciola dovesse essere svolta all'aperto, munitevi di candele profumate adattandole all'ambiente circostante, intonandole al tema della festa. Scegliete il rosso per un appuntamento romantico, l'arancione per una festa tra amici, il marrone per un incontro lavorativo. Dopo aver illuminato l'ambiente dovrete pensare all'arredo. Solitamente negli eventi più mondani vanno di moda i cuscini e i tavolini bassi, per cui scegliete le corrette tonalità per adattarle bene al tipo di festa.

Continua la lettura
44

Infine, non dimenticate che la tavola è l'elemento essenziale per la riuscita di un party. Per tale motivo non dovete trascurare questo importante dettaglio. Ad esempio, una cena formale sarà caratterizzata da una tavola più sobria ma, nel caso di un aperitivo tra amici, potrete sbizzarrirvi e scegliere i decori più fantasiosi come i tovaglioli e le posate colorate. In tal modo potrete accogliere adeguatamente i vostri invitati. Se deciderete di dare un tocco frizzante alla serata, è essenziale posizionare al centro della tavola una grande pentola di vetro contenente succo di frutta o spumante con dentro del ghiaccio. A questo punto, dopo aver completato questi lavori sarete pronti per passare un'ottima festa con chi desiderate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Carnevale: idee per una festa a tema

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Amicizia

Come organizzare una festa latino-americana

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto