Come affrontare e vivere una relazione a distanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi anni sono nettamente aumentate le storie a distanza, grazie al fatto che, con la lontananza, internet fa accorciare le distanze e tutto quanto diventa più facile. Spesso una conoscenza semplice nata su facebook oppure su qualche altra chat room, tra due persone che abitano in lati opposti, potrebbe anche sfociare in un vero e proprio rapporto d'amore e perché no, potrebbe anche durare all'infinito, anche se le due persone non si sono mai viste personalmente o soltanto in eccezioni rare. Tutto questo si può, in quanto la tecnologia ha fatto davvero passi avanti ed in ogni momento è possibile sentire il vostro partner, sia che vive in Russia o in America, tramite sms, telefonata o, meglio ancora, in videochiamata. Nonostante sia facile essere sempre in contatto con la persona che si ama, il problema principale di una relazione di questo tipo, è il saper gestire la distanza: cioè sapere che quando abbiamo bisogno di un abbraccio che ci consola, non lo possiamo avere. È bene sapere anche che le discussioni più piccole a volte potrebbero diventare amplificate, e poi anche che, purtroppo a volte, la gelosia gioca dei brutti scherzi. Vedremo quindi in questo articolo, come affrontare e vivere una storia d'amore a distanza.

25

Occorrente

  • Impegno
  • Dedizione
  • Molta calma
35

La prima cosa da fare in un storia d'amore a distanza è parlare. Vi potrà sembrare banale, però spesso, proprio per colpa dei chilometri che ci dividono, a volte si tende a raccontare soltanto le cose positive che ci succedono, mentre il partner deve sapere tutto, anche le cose negative della vita nostra, in modo da porterci aiutare e confrontare. Tutti i rapporti sono fatti di alti e bassi, però nelle storie a distanza cerchiamo di dissimulare la realtà per non fare discussioni che spesso si ritengono inutili, ma che, al contrario, possono aiutare i due amati a consolidarsi sempre di più e facendoli crescere, sia come singole persone, sia come unione tra la coppia.

45

Non bisogna rinchiudersi in casa passando il tempo aspettando un messaggio suo oppure una sua telefonata. Si deve uscire, incontrare gli amici, le persone care e divertirsi. Il peso di un legame di questo livello, non si deve ripercuotere sui nostri interpersonali rapporti: se viene abbandonata ogni forma di vita sociale dedicandoci in modo totale ad una storia a distanza, se e quando purtroppo la storia finirà, ci ritroveremo soli ed è molto facile cadere in depressione.

Continua la lettura
55

Se, invece, riusciamo a gestire il nostro rapporto di lontananza, saremmo in grado anche di affrontare un viaggio in modo da arrivare dal nostro amato/a. Che sia una vacanza programmata da tutti e due, oppure una magnifica sorpresa, ha poca importanza, la cosa importante e fondamentale è vedersi, in quanto ogni rapporto ha bisogno di un contatto fisico, anche soltanto di un abbraccio, o una carezza semplice. Quando sarà finito il viaggio e quando saremo tornati ognuno al proprio Paese, tutti saremo pronti per affrontare con maggiore forza e grinta la nostra relazione a distanza. In bocca al lupo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 motivi per interrompere una relazione a distanza

Amore

Come mantenere viva una relazione a distanza

Amore

Come vivere una storia a distanza

Amore

10 motivi per intraprendere una relazione a distanza

Amore

Come sopravvivere ad una relazione a distanza

Amore

Come vivere un amore a distanza

Amore

Come vivere serenamente una relazione

Amore

Amori a distanza: suggerimenti pratici