Come affrontare i suoi genitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nella relazione di coppia arriva il momento in cui bisogna conoscere i genitori del proprio partner.
Tante domande e dubbi si insinuano nella nostra mente.
Si ha paura di sbagliare, di fare brutta figura e di non essere in grado di affrontare la situazione.
In questa guida aiuteremo chi deve affrontare i genitori del proprio lui o della propria lei a comportarsi in modo adeguato.
La regola numero uno su come affrontare i suoi genitori, però, è: essere sempre se stessi!

24

Può capitare che siete stati invitati dai genitori del vostro compagno o della vostra compagna a pranzo o a cena a casa loro.
Bisogna stare attenti a come vi presentate.
Se ci andrete a mani vuote, i suoi genitori potrebbero pensare che non siete gentili.
Il consiglio è di presentarvi portando come regalo una pianta.
La pianta è un regalo preferibile al fiore, perché la pianta infatti va bene sia per il suocero che per la suocera.
Consigliabile anche portare come regalo ad esempio o il dolce o il vino.
Portare un regalo è una buona regola di ospitalità.
Informatevi però su eventuali loro allergie.
Se siete donne evitate di presentarvi troppo truccate, e se siete uomini evitate di vestirvi troppo eleganti.
Evitate gli abiti da sera e da cerimonia.
Siate sportivi e semplici nell'abbigliamento e nel trucco.

34

Cercate di essere più semplici e spontanei possibili con i vostri futuri suoceri.
Se siete timidi non bisogna avere paura e cercare di aprirsi spontaneamente e stare tranquilli.
Se siete troppo esuberanti od egocentrici, cercate di non far venire fuori la vostra verve a discapito dei suoi genitori.
Evitate di parlare sempre e di non ascoltare; infatti anche l'ascolto è una parte molto importante di un dialogo.
Evitate di parlare sempre soprattutto mentre si mangia.
Evitate di fare riferimenti alle vostre ex o agli vostri ex perché non è molto elegante.
Comunque non abbiate paura del loro giudizio: se la persona che avete al fianco ha deciso di compiere il passo di presentarveli, sicuramente conosce i gusti dei genitori e sa che piacerete loro.

Continua la lettura
44

Un altro consiglio molto importante che è da seguire a chi deve conoscere i suoi genitori è quello di evitare di correggere o rimproverare il partner davanti a loro.
Se dice qualcosa che non vi piace o fa qualcosa che non dovrebbe fare, fateglielo capire con uno sguardo d'intesa, oppure diteglielo dopo la cena.
I suoi genitori non apprezzerebbero certo di vedere il loro figlio o la loro figlia "bistrattata" e tra l'altro sicuramente lo difenderebbero.
Se però le volte successive il vostro partner continua a dire qualcosa di sconveniente davanti a loro, cercate di essere chiari anche davanti ai suoi genitori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 consigli prima di affrontare una convivenza

La convivenza rappresenta un passo importante, proprio come un vero e proprio matrimonio, nella vita di una coppia, durante il cammino di una relazione d'amore. Prima di affrontare una convivenza, dunque, è bene riflettere con attenzione sul passo che...
Vita di Coppia

Come affrontare una convivenza

Le convivenze, si sa, non sono mai facili. Infatti anche se due persone si conoscono da sempre o si amano alla follia, condividere la stessa casa comporta dei sacrifici da parte di entrambi. Infatti nelle mura domestiche ognuno ha le sue abitudini, i...
Vita di Coppia

Come aiutare il partner ad affrontare l'ansia da prestazione

L'ansia da prestazione può diventare una temibile nemica della vita di coppia, rendendola frustrante e poco soddisfacente. Inoltre essa può inficiare anche altri tipi di performance, come per esempio il superamento di un'esame universitario, così come...
Vita di Coppia

Come affrontare la rivale in amore

Se in un rapporto tra 2 persone si intromette il cosiddetto "terzo incomodo" la coppia vive una situazione difficile. Il problema diventa più grave specialmente se il partner oscilla tra due donne senza prendere una decisione, lasciando in stand by entrambe....
Vita di Coppia

Come affrontare la bisessualità del marito

Con il termine "bisessualità" si intende generalmente l'orientamento sessuale di un individuo che riesce a provare attrazione sentimentale, romantica e sessuale verso soggetti sia del sesso opposto che dello stesso. Tale caratteristica poco frequente...
Vita di Coppia

Come affrontare un tradimento con maturità

La voglia di amare e di donare affetto è intrinseca in ogni essere umano. L'amore e la fiducia sono la base fondamentale per un rapporto duraturo col proprio partner. Quando si sceglie di stare insieme ad una persona, siamo coscienti di essere pronti...
Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Vita di Coppia

Come affrontare la separazione dal partner

La fine di un amore è un accadimento che può succedere nella vita di ognuno di noi: se i vari tentativi di ricucire il rapporto con il partner non sono bastati ed al di là dei motivi che hanno determinato questa decisione o di chi ha preso l’iniziativa,...