Come affrontare la bisessualità del marito

1/7 – Introduzione

Con il termine “bisessualità” si intende generalmente l’orientamento sessuale di un individuo che riesce a provare attrazione sentimentale, romantica e sessuale verso soggetti sia del sesso opposto che dello stesso. Tale caratteristica poco frequente non si verifica solamente negli esseri umani, ma sono stati riscontrati comportamenti analoghi nel mondo animale. Certo, quando si è sposati con una persona che ritieni etero, scoprire che in realtà è bisessuale potrebbe essere una brutta batosta. Chiunque la ricevesse sarebbe colto inizialmente dal panico. In effetti il fatto solo di avere a che fare con una realtà che non si conosce, spaventa sempre un po’ tutti, ma bisogna distinguere caso per caso. L’essere bisessuale, infatti, non è di per sé una caratteristica che vale a identificare un individuo. Un marito bisessuale può rimanere un ottimo coniuge, premuroso, affettuoso, innamorato e fedele, pur avendo scoperto i suoi gusti un po’ promiscui. Se siete dunque interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come affrontare la bisessualità del marito.

2/7 Occorrente

  • Comprensione
  • Supporto

3/7

Qualora scopriate che vostro marito è attratto sia dagli uomini che dalle donne, dovete rendervi conto che non si tratta sicuramente di una notizia dell’ultima ora. Di solito le mogli sono le ultime a saperlo, ma i mariti probabilmente lo hanno sempre saputo. Non sentitevi quindi meno belle agli occhi di vostro marito anche se è attratto dagli uomini, poiché l’attrazione non è fatta solo di gusti sessuali. Cercate di comprendere che il fatto che sia attratto anche dagli uomini non vuol dire che vi stia tradendo. Se non riuscite proprio ad accettare che al vostro partner piacciano sia le donne che gli uomini, lasciatelo perché probabilmente sarete sempre tormentati dal dubbio che vi possa tradire con un uomo.

4/7

Rispettate l’orientamento sessuale di vostro marito come parte integrante del suo essere, che resta immutato. Ricordate inoltre che i soggetti bisessuali non si trovano “in una fase di transizione”. Questi hanno già scoperto da chi sono attratti. In passato però molti omosessuali hanno utilizzato la scusa della bisessualità per tastare il terreno, quindi molti bisessuali si sono sentiti confusi, come se questo stato portasse sempre ad amare una donna o un uomo.

5/7

Reprimere i suoi istinti non porta da nessuna parte; meglio essere complici del proprio marito piuttosto che puntare il dito contro di lui e costringerlo ad andare a cercare ciò che desidera da un’altra parte. Tenete a mente che le persone bisessuali amano anche essere monogame, ciò significa che desiderano stare con una sola persona per volta. Il fatto che siano attratti da tutti e due i sessi non vuol dire che vogliano intraprendere due relazioni contemporaneamente, sia con un uomo che con una donna.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Reprimere i suoi istinti non porta da nessuna parte; meglio essere complici del proprio marito piuttosto che puntare il dito contro di lui e costringerlo ad andare a cercare ciò che desidera da un’altra parte.
Riproduzione riservata