Come affrontare una convivenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le convivenze, si sa, non sono mai facili. Infatti anche se due persone si conoscono da sempre o si amano alla follia, condividere la stessa casa comporta dei sacrifici da parte di entrambi. Infatti nelle mura domestiche ognuno ha le sue abitudini, i suoi piccoli vizi, le sue stranezze. Per cui affrontare una convivenza richiede un impegno non indifferente, oltre che un po' di pazienza. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come affrontare al meglio una convivenza.

26

Occorrente

  • Amore, Pazienza, Fiducia, Complicità, Passione
36

Un problema che quasi tutte le coppie si ritrovano ad affrontare prima o poi, sono le "piccole e fastidiose abitudini" (i calzini sporchi in terra, la tavoletta del wc alzata, i trucchi sparsi in bagno, per citarne solamente alcune).
È molto importante non focalizzarsi su quelle del partner (anzi, se possibile cercare di minimizzarle con sè stessi), ma impegnarsi a modificare le proprie. Se proprio non ci riuscite, vedete di fare il massimo per dare il meglio di voi.
Se tutt'e due cercherete di cambiare prima voi stessi (e non il partner come quasi sempre succede!) è già un passo per una convivenza felice e duratura!

46

Quando si convive è molto importante avere comunque dei momenti per stare da soli. Stare da soli non significa soltanto uscire con i propri amici facendo festa e non interessarsi dell'altro/a, bensì fare anche qualcosa insieme, ma che sia uno spunto di passione per voi stessi. L'errore più grande è quello di abbandonare i vostri hobby, lasciandovi sopraffare dal partner. Così si rischia di stufarsi in fretta. Magari potrete anche trovare una nuova attività, a cui non avete mai pensato, ma che ad entrambi piace. Si potrà iniziare da zero insieme e così ci sarà un punto in comune tra di voi, che crescerà come la vostra convivenza.

Continua la lettura
56

Dividete le faccende domestiche. Certo, se lei è casalinga e lui lavora 10 ore al giorno non farete la stessa quantità di lavori casalinghi. Ma se tutt'e due lavorate, potreste lasciarvi il sabato mattina per fare le "grandi pulizie" insieme. Uno passa l'aspirapolvere mentre l'altra spolvera. Non sembra ma unisce molto la coppia, e soprattutto rende la fidanzata felice di sapere che può sempre contare sul proprio uomo!

66

Non cullatevi se il vostro partner è propositivo e vi "vizia" facendo le pulizie e cucinando per voi. Invece dovete fare in modo da dimostrare che ci tenete a dividere i compiti. Questo perché alla lunga potrebbe stancare e rovinare lo spirito di coppia. Inoltre cercate sempre di mantenere viva lo spirito che c'era prima della convivenza, organizzando delle cenette o dei giochi romantici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Convivenza: come superare la routine

Vita di Coppia

Gli errori più comuni a inizio convivenza

Vita di Coppia

Coppia: 5 regole di convivenza

Vita di Coppia

5 cose da sapere sulla convivenza

Vita di Coppia

Come iniziare una buona convivenza col partner

Vita di Coppia

Convivenza: pro e contro

Vita di Coppia

Le cinque regole per una buona convivenza

Vita di Coppia

10 regole per far funzionare la convivenza