Come Affrontare Una Delusione In Amicizia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'essere delusi, l'essere traditi sono cose che purtroppo nella vita tutti quanti abbiamo dovuto affrontare almeno una volta. Se da una parte una delusione così potrà aiutare a formare il carattere della persona, dall'altra parte potrà portare un profondo malessere nella persona stessa. Il fatto di perdere un'amicizia di una persone a noi molto cara, molto vicina, sicuramente è un brutto momento della vita di una persona, e come si può dire: una volta che si è toccato il fondo si potrà soltanto risalire. Vedremo in seguito in questo tutorial, come affrontare una delusione in amicizia. Buona lettura!

25

Il tempo, sicuramente rimarginando le ferite gioca una determinante ruolo. Quel malessere, quella tristezza, giorno dopo giorno, lentamente andranno ad affievolirsi. Vedrete che vi sentirete meglio e comincerete magari anche a ritrovare il sorriso. Dovrete lasciare che il tempo faccia il suo corso, e dovrete anche cercare di non pensare molto al passato, questo è veramente molto importante. Dovrete sforzarvi, anzi, di pensare al futuro ed alle nuove amicizie che vi potrà riservare.

35

Chiaramente maggiormente siete consapevoli che dovrete reagire in modo positivo, e maggiormente facile sarà uscirne dalla situazione. Non vi dovrete assolutamente autocommiserare mai: dovrete soltanto reagire. Inoltre, dovrete evitare di pensare al motivo per cui il legame è terminato, oppure a chi dare le colpe di tutto ciò. Dovrete soltanto cercare di distrarvi, magari con un amico davanti ad un buon caffè, che da tempo non riuscivate più a sentire. Potrete anche andare a scaricare il nervosismo e lo stress in palestra, oppure andando a fare una bella corsa in un parco. Cercate di trovare diversi hobbies, pensate a voi stessi dedicandovi un po' di tempo per la cura, e vedrete che vi sentirete subito molto meglio.

Continua la lettura
45

Non dovrete avere paura di urlare e piangere. Oggigiorno, la gente tende a considerare le persone che piangono come delle persone deboli: nulla di più falso. Se ne sentite il bisogno potrete urlare dentro ad un cuscino, potrete chiudervi in camera sfogandovi, sarà molto importante. Ricordatevi che chi sa piangere si sa emozionare, e chi sa emozionarsi, sa volere veramente bene.

55

Altri consigli che vi vogliamo dare è quello di cercare di essere attivi sempre, affrontando le cose con tanta voglia di fare e con il sorriso sempre sulle labbra. Dovrete anche ricordare che soltanto se riuscite a non stare fermi potrete conoscere nuova gente, con cui poi vi potrete anche legare, condividendo le vostre meravigliose esperienze. Saranno anche poi persone con cui a volte litigherete, confrontandovi, per poi tornare subito a sorridere. L'esperienza negativa che avrete avuto non dovrà condizionare assolutamente il vostro approccio con le persone nuove. Non dovrete avere la paura ogni giorno di voler bene, per quanto importante possa essere una persona, ce ne sarà sempre un'altra che sicuramente non vi darà le stesse emozioni e sensazioni, ma sicuramente ve ne potrà dare delle nuove, magari anche più stimolanti e perché no, anche più sincere e vere. Non dovrete mai dimenticare di essere sinceri in quanto, la sincerità, paga sempre ed è alla base di qualsiasi rapporto umano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come recuperare un'amicizia perduta

Amicizia

Come interrompere un'amicizia

Amicizia

Come chiudere un rapporto di amicizia

Amicizia

Le più belle frasi d'amicizia da dedicare

Amicizia

Come consolidare un'amicizia

Amicizia

Come superare la fine di un'amicizia

Amicizia

Amicizia uomo donna: è davvero possibile?

Amicizia

5 motivi per non ricucire un'amicizia già fallita