Come allietare una serata in famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una serata in famiglia è un'ottima occasione per poter recuperare del tempo insieme. Troppo spesso, infatti, ci si perde dietro agli incalzanti ritmi delle routine quotidiane, perdendo cosi' di vista cio' che è davvero importante: i nostri affetti e il tempo trascorso in loro compagnia. Il problema, pero', risiede nel cercare qualcosa da fare quando si è insieme per rendere quest'incontro un momento di relax, di divertimento e di confronto. Decidiamo quindi di organizzare una serata totalmente dedicata alla famiglia. Cosa conviene organizzare? Scopriamolo insieme con questa guida su come allietare una serata in famiglia.

27

Una serata dedicata ad un film a casa o al cinema, potrebbe essere una buona idea. Un bel film adatto a tutta la famiglia, infatti, potrebbe essere un bel modo per fare qualcosa di diverso e soprattutto, in grado di accontentare tutti i membri della famiglia. Magari il tutto accompagnato da pop corn e una bella bibita. I bambini ne saranno entusiasti!

37

Un'altra bella opzione, per trascorrere del tempo in famiglia all'insegna del divertimento, è quella di fare dei tornei di giochi da tavola. Si tratta di no dei passatempi più gettonati e, in assoluto, più stimolanti. Adatti a tutte la fascie d'eta', sono davvero tantissimi, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Se invece dei giochi da tavola siete amanti dei videogame, anche questa potrebbe essere una buona scelta. Sfidarsi e creare squadre è stimolante e divertente!

Continua la lettura
47

Sulla scia dei giochi da tavola, i puzzle sono un altro bel diversivo per tutta la famiglia. Potrebbe essere un modo per lavorare in squadra, dovertirsi e, una volta finito, esporre il vostro lavoro sulle pareti di casa. Un bel modo per sentirsi parte di qualcosa di importante! Soprattutto per i più piccini!

57

Organizzare una cena a tema potrebbe risultare un'idea fresca e innovativa. Scegliete, ad esempio, ogni settimana un paese diverso e organizzate tutto come se fosse una vera e propria festa! Cucinate insieme piatti tipici del paese scelto, addobbate casa, magari travestitevi a tema! È un bel modo per aprire la propria mente verso nuovi orizzonti e imparare a scoprire insieme sapori e culture di altri popoli.

67

Perché non fare un bel tuffo nel passato? Prendete tutte le vecchie foto, filmini insomma, tutte le testimonianze della vostra storia famigliare e organizzate una serata per rivivere i momenti più importanti della vostra vita insieme. È un bellissimo modo per trascorrere del tempo insieme e recuperare il senso di famiglia che, a volte, si perde tra le mille faccende e i mille problemi della vita di tutti i giorni.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di accontentare tutti, soprattutto i piu' piccini!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come mediare una discussione in famiglia

Famiglia

Come gestire una famiglia monoparentale

Famiglia

Come organizzare una riunione di famiglia

Famiglia

5 posti dove portare la famiglia nel week-end

Famiglia

10 motivi per non rinunciare al lavoro per la famiglia

Famiglia

L 'importanza della famiglia nello sviluppo del bambino

Famiglia

Come fare carriera senza trascurare la famiglia

Famiglia

Come passare una giornata relax con tutta la famiglia