Come allontanare le persone negative

Tramite: O2O 16/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di trovarsi a contatto con gente negativa. La negatività alberga nei cuori pieni d'odio, rancore, cattiveria, invidia, negli spiriti stressati, demotivati, arrabbiati, frustrati. Queste persone trasmettono pensieri oscuri, contaminando psicologicamente chi sta attorno a loro. Succhiano la positività di chi ha sempre il sorriso sulle labbra ed affronta ogni giornata con pazienza, ottimismo, rispetto per gli altri ed allegria. In tal caso è opportuno evitare condizioni degenerative per la propria salute mentale e corporea. Pertanto, quando la situazione comincia a scivolare di mano, è necessario allontanare il male. Nella seguente guida vedremo insieme come fare per tenere lontano le persone negative, per evitare che possano influenzare in maniera dannosa la vita di un individuo.

26

Occorrente

  • Una buona dose di ottimismo e convinzione nei propri mezzi
36

Le vibrazioni delle persone negative viaggiano a frequenze basse, emanando pensieri oscuri che ledono il benessere fisico e psichico altrui. Più si sta a contatto con questi individui senza proteggersi e più ci si autolimita inconsciamente. Subire atteggiamenti negativi, quotidiane frasi poco piacevoli, provoca un'installazione involontaria di atteggiamenti che, con il tempo, possono impedire un'azione vincente per il futuro. La migliore soluzione è allontanare queste persone. A tal proposito, può essere utile trovare qualche piccola scusa, per evitare un incontro o un'uscita.

46

È importante rendersi conto che, allontanare le persone negative dalla propria cerchia d'amicizie, non vuol dire abbandonarle a se stesse. Bisogna imparare a diventare proattivi, anziché reattivi. Pertanto, quando si ascolta l'interlocutore provando dolore, disagio, malessere, bisogna recidere questo cordone ombelicale. In questo modo, si compie solo un atto d'amore verso se stessi. Si rimane fedeli ai propri obiettivi, ai propri sogni, senza lasciarsi condizionare o limitare. Questi individui godono degli insuccessi altrui.

Continua la lettura
56

La situazione può diventare molto più complicata quando le persone negative sono un membro della famiglia, un datore o un collega di lavoro. In questo caso, è difficile poter allontanare il soggetto, ma ci si può difendere con abilità ed astuzia. Questi individui vanno tenuti lontani dalla vita personale e dalla cerchia d'amicizie. Bisogna assumere un atteggiamento distaccato nei confronti di questa gente e continuare a credere in se stessi, evitando così di subire influenze negative.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' opportuno mantenere un atteggiamento distaccato evitando di lasciarsi condizionare dalle parole altrui.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come allontanare una persona

Amicizia

Come farsi apprezzare dalle persone

Amicizia

Come riconoscere i veri amici

Amicizia

Come mediare un litigio tra amici

Amicizia

Come regalare emozioni

Amicizia

Come organizzare una festa di inaugurazione

Amicizia

Le caratteristiche della persona cinica

Amicizia

Come organizzare una festa di beneficenza