Come allontanare un ex insistente

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli amori nascono e finiscono, come ogni altra situazione nella vita. Possono trasformarsi nel tempo, in meglio o in peggio, ma a volte si arriva ad una rottura inevitabile. Se la decisione di rompere un rapporto di amore è presa da entrambi i partner, lasciarsi è doloroso ma più accettabile, se invece è uno solo dei due componenti della coppia che decice il distacco, l'altro spesso fatica a rassegnarsi e non sperare più in un ritorno. A volte si lascia prendere dallo sconforto, altre continua a lottare per l'amore in cui crede, con metodi non sempre ortodossi. Come allontanare un ex insistente?

26

Molto nocivo è evitare il confronto, estraniare chi ci è stato vicino, oltre a non essere un atteggiamento civile, non è neanche affettivamente accettabile per chi sta soffrendo per un distacco. In questo modo infatti si rischia di creare nell'ex colpe che non esistono o peggio ancora innescare il malsano istinto alla violenza, con le conseguenze che spesso sentiamo nei telegiornali.

36

La vita di chi lascia deve procedere normalmente, senza esibizionismo o indifferenza verso chi soffre, ma con la fermezza della decisione presa e la determinazione che la razionalità ci fornisce. Inoltre è bene mantenere, se possibile, un rapporto pacifico con l'ex, farsi la guerra è controproducente per entrambi. Naturalmente, non è il caso di cedere a pietose bugie o peggio a comportamenti, da ritorno di fiamma, che procurerebbero un dolore reiterato e maggiore in seguito.

Continua la lettura
46

Due ex sono persone che possono mantenere l'amicizia ed il dialogo, ma che comunque prima o poi la vita porterà per strade diverse. È solo questione di tempo e proprio i giorni, gli anni che passano sono in grado di migliorare la situazione. Se l'ex diviene insistente, dobbiamo considerare tutto ciò su cui abbiamo riflettuto in questa guida, ma con decisione fargli capire che la storia è finita, che non si può tornare indietro e che nessuno può interferire nell'esistenza altrui, meno che mai chi ti ha amato veramente.

56

Infine dobbiamo ricordare che anche se ora è finito, il rapporto amoroso c'è stato ed anche se per noi non è più vivo, per il partner evidentemente continua ad esserlo. Quindi, anche se non sempre è possible che si diventi amici, non dobbiamo rinnegare che abbiamo trascorso del tempo insieme ed avuto esperienze comuni, che ci hanno legato o allontanato. Dovremmo inoltre conoscere almeno minimamente il carattere dell'ex compagno e sapere come parlare con lui. Il dialogo non deve mai mancare neanche se la storia d'amore è finita. Solo in questo modo si può aiutare l'ex compagno a capire che le strade spesso si dividono e che ci sono ragioni che portano due persone a separarsi. A volte non c'è nemmeno una ragione per cui non si sta più bene con chi prima amavamo, tentare di capire non serve e non sempre si può spiegare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come superare l'ossessione per l'ex

Amore

Come capire se il tuo ex ha un'altra

Amore

Come smettere di odiare l'ex

Amore

Come liberarsi degli ex fidanzati insistenti

Amore

Come capire se hai dimenticato il tuo ex

Amore

Come riconquistare un ex