Come andare d'accordo con l'ex marito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La fine di un matrimonio rappresenta, sia per l'uomo che per la donna, una fase molto delicata. Potrebbe essere considerata un fallimento e divenire la causa della propria perdita di autostima. In questa guida ti fornirò dei consigli su come andare d'accordo con il tuo ex marito. In questi casi, però, ristabilire un equilibrio è fondamentale, soprattutto se ad essere coinvolti sono anche i figli.

24

Partiamo dalla situazione più semplice: tu e tuo marito non avete bambini e avete deciso di separarvi. Questa è una circostanza ideale, perché gli unici ad esserne coinvolti siete voi due. A prescindere dal motivo che vi ha portati a prendere questa decisione, la cosa da fare è stabilire fin da subito cosa spetta a chi. Successivamente, è bene che ognuno segua la propria strada, mantenendo, però, un rapporto di cordialità. Potrebbero capitare rimpatriate tra amici che avete in comune e magari tu saresti propensa a non presentarti per non incontrarlo: non farlo. Vai senza pensare a lui e, quando sarete l'uno di fronte all'altra, parlaci tranquillamente, senza problemi. Per evitare discussioni, ormai inutili, non parlare della vostra vita passata. Volta le spalle a ciò che è stato e concentrati sul tuo futuro.

34

L'ultima situazione che potrebbe presentarsi è quella in cui sono immischiati anche i vostri ragazzi, ma questi ormai hanno già una loro vita fuori di casa. Anche in questo caso è fondamentale ristabilire un ambiente sereno, in particolare durante le ricorrenze in cui ci si trova a stare insieme. A Natale, Pasqua, durante i compleanni e ricorrenze varie, metti da parte l'astio che potresti provare nei confronti del tuo ex, e cerca solo di goderti la festa. In questo modo, il vostro rapporto sarò disteso tu vivrai più serenamente.

Continua la lettura
44

La questione diventa più delicata se avete bambini, piccoli o non, che ancora vivono sotto il vostro tetto. In questo caso, il giudice giudicherà in materia di affidamento e divisione dei beni, ma spetterà ad entrambi mantenere un ambiente il più possibile sereno. Per non litigare con l'uomo da cui ti stai separando, cerca di vedere in lui il padre dei tuoi figli. Non proibirgli di vederli, vi fareste solo del male. Invitalo a casa per stare insieme a loro, anche quando non è il giorno in cui "tocca a lui". Anche se non sarà semplice, ricrea momenti in cui, problemi a parte, eravate una famiglia felice. La domenica trascorrevate il pomeriggio al centro commerciale? Bene, allora la prima domenica utile, cogli la palla al balzo e invitalo per una passeggiata in famiglia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Divorzio

Come mantenere buoni rapporti con l'ex coniuge

Divorzio

Come lavorare con l'ex

Divorzio

Come dire al marito che si vuole la separazione

Divorzio

Separazione: come gestirla quando ci sono i figli

Divorzio

Come ottenere il divorzio

Divorzio

Come minimizzare le spese di un divorzio

Divorzio

Come si svolge l'iter per il divorzio

Divorzio

Come divorziare senza avvocati