Come andare d'amore e d'accordo con la propria nuora

Tramite: O2O 25/07/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Conservare i buoni rapporti con affini e famigliari vi permette di fare un'esistenza maggiormente serena godendo appieno delle gioie della vostra famiglia. Per tal motivo, servirà fare degli sforzi costruendo legami duraturi e solidi anche coi rispettivi partner dei figli. Nell'articolo che vi presenteremo, andremo a spiegarvi come poter andare d'amore e d'accordo con la propria nuora. Buona lettura e buona fortuna!

27
Occorrente
  • savoir faire
  • intelligenza
  • buon senso
37

Uno dei motivi principali di separazione e di disaccordo che hanno attualmente un po' tutte le coppie, è dovuto proprio al rapporto di ogni partner con la propria mamma. Abbastanza spesso si assiste a conflitti che sono dovuti alla modalità in cui il figlio, oppure anche la figlia, è stato abituato nella famiglia: se è sempre stato servito ed anche riverito, non essendosi mai preoccupato di far fronte alle facende di casa anche quelle maggiormente banali, molto probabilmente si troverà in difficoltà quando si dovrà collaborare nella vita di tutti i giorni. In tale caso, un'educazione buona è quella di incoraggiare a mettersi in gioco: dovrete prendere l'iniziativa cucinando un piatto anche banale, e ad esempio anche passando l'aspirapolvere.

47

Anche se soltanto per istinto vorrete proteggere difendendo i propri figli da tutto, occorrerà accettare che si tratterà di un adulto, che ha fatto la scelta di andare a vivere con la persona giusta per la propria vita di tutti i giorni, e che si dovrà sforzare di trovare la strada propria. In tal senso, sarà un atteggiamento assolutamente prudente, quello di evitare di dare dei consigli che non sono richiesti (restando disponibili certamente ciascuna volta che è richiesto il parere proprio), rispettando le dinamiche di coppia tra figlio/a e nuova/genero. Potrete essere anche in disaccordo con uno dei due, però vi dovrete sforzare di intuire il momento adatto dove poter intervenire oppure no.

Continua la lettura
57

Le parole sono molto importanti! Una volta che ci si ritrova insieme e se avrete l'opportunità di parlare, occorrerebbe prendere la palla al balzo cioè sfruttando l'occasione nel dire effettivamente quello che pensate, senza nascondervi dietro al paravneto con frasi di finzione, o di circostanza per quieto vivere. Avrete soltanto così l'opportunità di conoscere la persona che avete davanti, le sue opinioni, i suoi gesti, scambiandosi la visione rispettiva delle cose. Non è detto che si riesca a diventare amiche per forza, però avrete almeno avuto modo di stabilire e capire se ci sono dei punti che avete in comune, ed altri dove sarà meglio non avventurarsi.

67

Nei rapporti tra persone, sarà difficile basarsi su ricette che sono pre-confezionate, anzi ci si dovrà rendere conto che dall'altra parte, c'è una donna esattamente come noi, che ha le sue preoccupazioni e le sue fragilità, e che una cosa in particolare vi accomuna a lei, che è l'amore che ha per vostro figlio, rendendo tutto maggiormente spontaneo e facile.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Il decalogo della nuora perfetta

Famiglia

Come farsi perdonare dalla propria madre

Famiglia

Come trovare l'albero genealogico della propria famiglia

Famiglia

Come ritrovare l'armonia familiare

Famiglia

Le frasi più belle per rendere felice tua madre

Famiglia

Come affrontare la partenza di un figlio

Famiglia

Come gestire un marito geloso

Famiglia

Come affrontare l'allontanamento di un figlio