Come animare una festa di 18 anni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I tanto desiderati 18 anni sono finalmente arrivati. Ora puoi prendere la patente, rientrare a casa più tardi e firmare da solo le giustificazioni a scuola. Puoi andare a votare e puoi anche finire in carcere per qualche reato. Tutti questi cambiamenti dovuti al raggiungimento della maggiore età devono perciò necessariamente essere celebrati come meritano. Ecco allora alcuni consigli su come animare al meglio una festa di 18 anni.

25

Molte persone aspettano da una vita i fantomatici 18 anni, ma quando la maggiore età arriva spesso non hanno idee su cosa fare per passare un'indimenticabile serata con i propri amici. Uno dei modi più semplici per divertirsi alla festa è puntare sulla musica. Non ha importanza dove si svolge il compleanno, se in un ristorante o in un locale affittato appositamente per l'occasione. La musica, come sottofondo, deve essere messa già durante la cena (o il pranzo). Poi, una volta terminato di mangiare, si dà il via alla festa. C'è chi preferisce pagare un dj per la serata, ma non è una cosa necessaria. Basta avere un computer e alcune canzoni e il compleanno risulterà graditissimo a tutti gli ospiti. A seconda dei gusti del festeggiato si può partire dai balli di gruppo per arrivare poi alle canzoni house da discoteca. Non è tanto importante il genere, la musica risulterà un vero toccasana per il vostro compleanno.

35

Un'altra maniera per animare la serata è quella di utilizzare il karaoke per intonare tutti insieme canzoni di ogni tipo. Sia chiaro, affinché quella del karaoke possa risultare un'idea apprezzata dagli invitati, è necessario che si divertano a cantare anche quelle persone poco intonate che sicuramente non faranno della musica il lavoro del loro futuro. Devono dunque dilettarsi tutti i partecipanti alla festa, non solo quelle due o tre persone che da anni seguono corsi di canto. Il bello, a dirla tutta, sta proprio in questo: nel vedere tutti i festeggiati divertirsi e svagarsi senza doversi assolutamente vergognare della loro scarsa abilità nel cantare.

Continua la lettura
45

Per rendere ancora più piacevole e indimenticabile una festa di 18 anni è infine fondamentale preparare degli scherzi per il festeggiato. Le idee, naturalmente, sono tantissime e ogni invitato può dare il proprio contributo proponendo delle prove da far eseguire al neo diciottenne. Per rendere ancora più avvincente la situazione si può annunciare al festeggiato che i regali verranno dati solo se riuscirà a superare gli scherzi preparati. Si possono allora ideare domande a cui dovrà rispondere saltando su un solo piede o lo si può far vestire da donna (da uomo se è una ragazza) e costringerlo a fare cose imbarazzanti. Si può bendare e chiedergli di riconoscere quale invitato lo sta toccando con la mano o si può fargli cantare una canzone dopo averlo costretto ad aspirare l'aria da un palloncino gonfiato con l'elio (escono sempre voci molto strane, è un espediente davvero divertente). Naturalmente però le idee non finiscono qui e dipende dalla fantasia degli invitati trovare lo scherzo giusto in base alla personalità del festeggiato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di 18 anni

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come animare una festa per adulti

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come organizzare una festa Anni '50

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20