Come animare una serata noiosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Può capitare in una riunione tra amici, durante un'uscita o una cena che ci sia un calo dell'allegria e del coinvolgimento e gli ospiti non si divertano. Tuttavia e per fortuna esistono dei modi semplice per ravvivare l'atmosfera e cambiare completamente la serata. Ecco perché in questa guida cercheremo di capire come animare una serata noiosa. Il tutto con alcuni consigli pratici e ricchi di simpatia.

27

Occorrente

  • essere persone allegre
  • volenterosi di aiutare
  • animo libero e spiritoso
  • sempre pronto a tutto
37

In un gruppo, sia che si tratti di ragazzi che di persone più adulte, c'è sempre qualcuno che, come si suol dire, è "l'anima della festa". Quando si tratta di una serata tra amici, magari a cena, è sempre bene evitare argomenti come politica o religione, ma puntare invece su temi più coinvolgenti ma leggeri. Spesso essere intorno a un tavolo e con la complicità di un buon vino, si parla anche di cose personali in modo scherzoso. La cosa forse più divertente è quella di confrontarsi, specie quando si tratta di coppie, sempre però con un tono ironico. Il punto su cui focalizzare la discussione è sempre il coinvolgimento di tutti, senza far sentire nessuno escluso.

47

Se invece si tratta di una serata di gala, bisogna rispettare la "netiquette". Il procedimento su come animare una serata noiosa di questo tipo è più difficile, ma non impossibile. Gli argomenti che potete sfoderare sono certamente quello della cucina, degli hobby, dei viaggi, ma niente può movimentare una serata come il ballo. Se invece si tratta di una rimpatriata tra amici, come le cene tra ex compagni di scuola, ci sono alcuni particolari da curare per renderla davvero sorprendente.
Ritrovate una di quelle foto di gruppo fatte insieme e ritagliate per ognuno la propria figura da usare come segnaposto. Già questo sarà motivo di discussione e divertimento.

Continua la lettura
57

Come animare una serata noiosa con il karaoke. Ricordatevi che basta un PC portatile collegato a delle casse e delle ottime basi di canzoni per coinvolgere tutti. In generale il consiglio è di predisporsi con spirito allegro a qualsiasi serata che si ha intenzione di trascorrere insieme. Anche la compagnia è importante. Se siete voi ad organizzare il party, mettete le persone più tristi vicino a quelle più allegre. In questo modo tutti saranno più propensi a divertirsi. Organizzate una serata a tema: di cowboy, dei mestieri, in maschera o una grigliata all'aperto.
Se la serata si prospetta tra amici di vecchia data appartenenti alla propria comitiva, allora organizzate giochi di società, anche frivoli ma divertenti e scegliete la musica giusta che crei un'atmosfera comunque frizzante. Ballate, cantate, siate voi stessi, divertitevi in modo sano e di certo vivrete una serata serena.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le barzellette sono sempre motivo di allegria e in una serata informale possono risollevare l'atmosfera noiosa.
  • Attenti quando si parla di problemi di cuore. È un argomento questo che interessa molto, perché quando si parla di amore ci si sente tutti chiamati in causa.
  • Ricordate che niente è meglio del ballo. Quindi qualche danza scatenata o di gruppo farà certamente smuovere anche i personaggi più ingessati.
  • Se sapete che tra gli ospiti c'è chi non è molto propenso alla socialità, fatelo sedere vicino a chi è tendenzialmente allegro

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come animare una festa per adulti

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

Galateo: gli argomenti da evitare a tavola

Amicizia

Come organizzare una grigliata con amici

Amicizia

Come organizzare una festa a bordo piscina

Amicizia

5 idee per intrattenere gli ospiti a una festa

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento