Come augurare buon compleanno con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando una persona a noi cara, che stimiamo o amiamo, compie gli anni, è bello rendere il giorno del suo compleanno davvero speciale! E cosa c'è di meglio di un bel mazzo di fiori, avvolto in un creativo e grazioso involucro? Magari accompagnato da un biglietto floreale! Certamente i fiori rappresentano il regalo sempre gradito. I fiori non sono mai scontati, stupiscono sempre e sono un' ottima e gradita alternativa al solito regalo. I fiori sposano bene ogni tipo di ricorrenza e soprattutto possono rispecchiare le caratteristiche della persona a cui li vogliamo regalare! Basta solo un po' di creatività, gusto e sobrietà! Ora vediamo in questa piccola guida come augurare buon compleanno con i fiori!

26

Occorrente

  • Munitevi di cartoncino color pastello e stampate una immagine che vi aggrada dal web! Personalizzate poi con una frase scelta da voi!
  • Potreste anche decoupare il cartoncino con della carta riso, elegante e adatta alla ricorrenza del compleanno! Sulla carta riso potete incidere voi stessi la frase scelta da dedicare!
36

Un primo passo per augurare buon compleanno con i fiori è individuare quale tipo di fiore voglio regalare e a chi! Se si tratta della persona che amiamo, consiglierei delle bellissime rose rosse. Da sempre la rosa rossa rappresenta l'amore, la passione! E per i più audaci, mossi da un'irrefrenabile desiderio verso la persona amata, consiglio le rose color corallo! Se si tratta del compleanno di una cara amica, consiglio delle rose di color rosa e arancio, delle gerbere, dei girasoli e delle margherite! Se il compleanno è di un collega che stimiamo particolarmente, di una persona raffinata ed elegante, consiglio le orchidee! Ad ogni modo, ogni fiori nella sua spettacolarità e bellezza è ideale per augurare buon compleanno!

46

Un secondo passo è affidarsi ad un fiorista davvero creativo e fantasioso, che sappia conciliare la quantità dei fiori con la qualità! Può capitare che il nostro budget sia una cifra modica. Quindi è importante che il fiorista sia capace di rendere un mazzo di fiori scarno davvero spettacolare. Solitamente si usano aghifoglie, foglie di fico e piccoli fiorellini di campo. Tutto può contribuire a rendere il nostro regalo impeccabile!

Continua la lettura
56

In ultimo, ma non di meno conto, è la scelta del bigliettino! A volte i biglietti in vendita presso le edicole si mostrano particolarmente scontati, oppure non riflettono le nostre intenzioni. Perché non personalizzare il biglietto? Possiamo acquistare del cartoncino, di color pastello, e scaricare dal web delle bellissime immagini, da completare con frasi o dediche scritte da noi. Se non siamo molto bravi con le parole, possiamo affidarci alla musica. Scegliere una frase di un testo musicale e ultimare il biglietto con decorazioni sobrie fatte con un pennarello nero! Oppure sbizzarrirci con decorazioni in pizzo, tessuto, panno e bottoncini! Il biglietto stupirà la persona a cui volete augurare buon compleanno con i fiori!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione! Documentatevi sempre sui significati dei fiori e dei colori per evitare gaffe o fraintendimenti!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Le migliori frasi per augurare buon anno

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Idee creative per il compleanno

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Amicizia

Come realizzare un segnaposto per una festa di compleanno