Come aumentare la lubrificazione vaginale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'organismo di una donna è molto particolare e subisce numerosi periodi particolari: gravidanza, allattamento, menopausa, patologie di vario tipo, sbalzi di ormoni che potrebbero diminuire la lubrificazione vaginale. Questo potrebbe essere un piccolo disagio femminile da risolvere. Dato che una diminuzione di lubrificazione vaginale significherebbe anche una vita sessuale, se c'è, un po' disagiata dato che i rapporti sessuali risulterebbero dolorosi e difficoltosi fino ad arrivare vere e proprie irritazioni e sanguinamenti. In questa utile guida vedremo come aumentare la lubrificazione vaginale in modo da risolvere un bel po' di disagi femminili poco benvoluti.

24

Bere molta acqua e mangiare alimenti acquosi

Vediamo come, nel quotidiano, potremmo aiutarci ad alleviare ed allietare il problema. Vi sono alcune abitudini quotidiane molto semplici che possono aiutare non poco questo problema. Per esempio il classico consiglio di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Scegliete un'acqua naturale e leggera. Essa aiuta sempre a mantenersi idratate, depurare l'organismo e mantenere il corpo idratato. Ricordiamo che l'acqua si trova anche in moltissimi alimenti come verdure e frutta: che non devono mancare mai in tutte le stagioni. La dieta andrebbe vista e creata su misura dalla vostra ginecologa.

34

Usare lubrificanti prescritti dallo specialista

Se avete il problema di secchezza vaginale da molto tempo e addirittura soffrite di bruciori/pruriti, sicuramente avrete sentito già la vostra ginecologa. Con questo, lei vi avrà suggerito oltre che una dieta idonea per migliorare la lubrificazione, ma avrà anche valutato di prescrivervi dei lubrificanti per aiutare questo problema. A volte è una derivazione di origine psicologica. Vi verrà spiegato come rilassarvi e stare tranquilla nei momenti di intimità sessuale ed altri trucchi per vivere la vostra sessualità in modo più sereno ed a vostro agio.

Continua la lettura
44

La dieta ed i detergenti intimi

Importantissimo lubrificarsi in modo naturale ma altrettanto importante è vedere ciò che mangiamo! Infatti è essenziale che nella nostra dieta vi siano alimenti anche grassi! Questi vi aiuteranno e vi garantiscono la produzione del giusto livello di estrogeni a cui serve proprio il colesterolo per permettere il processo della lubrificazione vaginale. In estate inoltre, non dimentichiamo che veniamo spesso in contatto con sabbia, acqua inquinata e possono favorire patologie di irritazione. Utilizziamo inoltre anche detergenti intimi delicati idonei. Vietato detergenti aggressivi. Anche i detersivi usati per lavare i vostri indumenti intimi dev'essere delicato e poco profumato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Le posizioni migliori per il sesso

Vita di Coppia

Come farlo in automobile: alcune posizioni

Vita di Coppia

5 motivi per cui una donna non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

Come risvegliare il rapporto con il ballo

Vita di Coppia

Come imparare ad essere indipendenti nella coppia

Vita di Coppia

Come stabilire un budget di coppia

Vita di Coppia

Come sopravivere al fidanzato geloso

Vita di Coppia

Come convivere pacificamente con il partner