Come cambiare compagnia di amici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fin da quando si è bambini si cresce con il falso mito del migliore amico, spesso abbiamo la necessità di sentirci unici e insostituibili e questo negli anni si traduce nella ricerca di una ristretta cerchia di persone in grado di accettarci. Può però talvolta capitare di accorgersi di non stare più bene con gli amici con i quali si esce la sera o semplicemente non trovare più quel divertimento e quella complicità che prima vi univa: in tali casi non bisogna farsene una colpa, perché nella vita si cresce, si cambia ed è giusto che ognuno viva come meglio crede! Di seguito diamo alcuni utili consigli per cambiare compagnia di amici con i quali intraprendere nuove avventure!

25

Occorrente

  • Voglia di conoscere nuove persone
  • Coraggio e cordialità per attaccare bottone
35

Ricordiamo innanzitutto che non è necessario troncare di colpo i rapporti con il vecchio gruppo, ma semplicemente moderare la frequentazione e allontanarsi gradualmente cominciando ad uscire con persone diverse. Non è opportuno litigare o discutere ma semplicemente sentirsi liberi di fare quello che ci permette di stare bene in questo momento. I vecchi amici hanno comunque avuto un ruolo nella tua vita, un capitolo che ora stai decidendo di chiudere, ma che nulla esclude di poter riaprire un giorno futuro. Il tempo spesso rende le persone più mature e consapevoli e può riavvicinare oltre che allontanare!

45

pan class="sub">Conoscere nuove persone non è difficile: se pratichi qualche sport sei certamente avvantaggiato. Potresti cogliere l'occasione della lezione di tennis o l'allenamento di calcio per proporre ai tuoi compagni di organizzare una cena tutti insieme. In questo modo avrete la possibilità di conoscervi meglio e capire se, oltre lo sport, può nascere una frequentazione più ampia, basata su argomenti diversi. Se invece sei un tipo più pigro, questa potrebbe essere l'occasione giusta per iscriverti in palestra: costituisce infatti un luogo in cui socializzare dal momento che incontri persone circa 2-3 volte a settimana. La conoscenza può avvenire in maniera graduale: non mancheranno spunti per cominciare a parlare con qualcuno, dalle semplici domande "mi passi quell'attrezzo?" fino a consigli sullo svolgimento di un esercizio.

Continua la lettura
55

Altro modo per fare nuove amicizie è quello di proporre ad un tuo conoscente, fratello o parente, di unirti alla sua compagnia per una uscita serale; questo ti consentirà di incontrare gente diversa con la quale parlare e confrontarsi, ma al tempo stesso ti permetterà di mitigare l'imbarazzo iniziale dovuto al nuovo inserimento in quanto verrai presentato al gruppo dalla persona che già conosci. In tal modo avrai la possibilità di conoscere persone nuove con le quali instaurare una bella e duratura amicizia!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico

Amicizia

Come fare se a lui non piacciono i tuoi amici

Amore

10 frasi da non dire a un corteggiatore

Amore

Gli errori da evitare per non far scappare un uomo

Problemi Adolescenziali

Come trovare gli amici giusti da frequentare

Amore

10 segni che lui è cotto di te

Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

Vita di Coppia

10 regole per fare innamorare