Come cambiare il proprio look

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi sentite da un po' di tempo un brutto anatroccolo in un mondo di ragazzi e ragazze sempre all'ultima moda? Se vi sentite fuori posto a causa del vostro abbigliamento troppo semplice o troppo stravagante, eccovi alcuni consigli su come poter cambiare il proprio look in poche e semplici mosse e senza per questo dover spendere una fortuna.

27

Occorrente

  • Abiti chic, gioielli originali, taglio di capelli adatto al viso.
37

Il vostro look deve in qualche modo rispecchiare la vostra unicità, dunque dovrete sempre evitare di indossare abiti con i quali non vi sentite proprio a vostro agio solo per essere alla moda o ancora peggio per compiacere qualcuno. Il look di cui avrete bisogno deve variare da circostanza a circostanza, imponendovi in alcuni momenti più formali di altri un abbigliamento più serioso e in altri, invece, un look magari più accattivante e sensuale.

47

Dite addio a pantaloni e gonne con grosse fantasie stampate e colori troppo sgargianti. Una camicetta bianca semplice, un cappottino nero o un pantalone a sigaretta sulle tonalità del grigio o del nero classico non possono mai mancare in nessun armadio che si rispetti. Con una spesa oculata, potrete acquistare abiti interessanti e griffati anche negli outlet di tutte le città, per ottenere un look tutto nuovo senza spendere una fortuna. Date anche un cambio al vostro solito taglio di capelli, facendo sbucare fuori le linee del vostro viso e rendendo la vostra chioma più originale e sbarazzina.

Continua la lettura
57

Attenzione, poi, agli accessori. Spesso anche un abito anonimo o un semplice jeans possono essere esaltati e resi unici da un monile indossato saggiamente o da un foulard. Le ragazze che non hanno un seno molto grande possono impreziosire e rendere più maliziosa una semplice maglietta con una collana lunga, magari con piccoli charms. Coloro che, al contrario, hanno un seno troppo abbondante possono optare, soprattutto in contesti un po' più castigati come scuola, uffici ed altri luoghi pubblici formali, per un foulard da lasciare annodato morbido.
I ragazzi, invece, possono rendere meno anonima una semplice camicia sfoggiando un piccolo braccialetto, magari in acciaio come impone la moda o un orologio dal quadrante ampio.
Per le serate in giro con partner ed amici, via libera ai tacchi per le donne e a giacche non troppo impegnative per i maschietti. L'imperativo è in ogni caso non strafare ma sentirsi totalmente a proprio agio con ciò che si indossa. Questo è davvero il primo passo per avere un look elegante, chic e che non passa mai di moda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un accessorio particolare può mettervi in risalto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come trovare il look adatto a te

Problemi Adolescenziali

Come cambiare compagnia di amici

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

Come essere più sicuri di sè

Problemi Adolescenziali

Come sopravvivere alla prima delusione d'amore

Problemi Adolescenziali

10 cose da fare durante l'adolescenza

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi al primo appuntamento

Problemi Adolescenziali

Come "frenare" un figlio adolescente