Come cambiare look per piacere ad una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La maggior parte dei ragazzi pensano che, per piacere alle ragazze, occorrano abiti di marca, macchine di lusso, un fisico prestante. Ciò che invece realmente attrae una donna è un uomo dotato di personalità, misterioso elemento che nasce dalla combinazione di vari fattori e che chiunque, con un po' di impegno, può tirare fuori. Ecco come cambiare look per piacere ad una ragazza.

25

Cura innanzitutto la tua igiene personale: doccia quotidiana, unghie curate, capelli e barba in ordine. Attenzione però a non esagerare con il dopobarba o deodorante: non deve lasciare la scia ma solo invogliare ad avvicinarsi. Trova un profumo che combini con la tua pelle. Le reazioni chimiche infatti variano da persona a persona e quel che ti sembra un buon odore sul campioncino di carta, può risultare pessimo su di te. Incrementa le cure che dedichi alla pelle del tuo viso, ricorrendo a prodotti specifici qualora soffrissi di acne.

35

Lo stesso discorso vale per i capelli: sono parte integrante del tuo look e debbono rispecchiare la tua personalità; che li porti lunghi o corti, devono sempre essere puliti ed ordinati. Un taglio ben fatto può trasformarti completamente, dare equilibrio ai tratti del viso, fare da cornice alla tua personalità. I fattori che determinano il taglio adeguato sono molti: dal tipo di capelli, alla quantità, alla forma del viso. Guardati bene allo specchio, confrontati con le celebrità nel web per trovare il personaggio che più ti somiglia e fai una visita al parrucchiere, con in mano la foto del tuo prescelto.

Continua la lettura
45

Non occorre spendere un capitale per piacere alle ragazze, quel che conta è avere un proprio stile. Il primo errore consiste nell'indossare capi troppo grandi. Molti si vestono tanto per coprirsi, partendo dal presupposto che gli indumenti debbano essere comodi; altri, insicuri del proprio corpo, si rifugiano in abiti troppo ampi. Questo concetto non funziona, al contrario in chi ti vede crea l’impressione che cerchi di nasconderti, ti fanno apparire immaturo o trasandato. Chiedi ad una amica di fiducia che ti accompagni a far shopping e dille di essere assolutamente onesta: prova diversi outfit, fatti consigliare e soprattutto acquista la taglia giusta.

55

Regola fondamentale: scarpe e cintura devono essere abbinate (pelle nera con pelle nera, stoffa beige con stoffa beige). Puoi perfino combinarle con un bel paio di bretelle, sempre che nel complesso il tuo look non risulti esagerato (sempre evitare l’effetto “clown”). Il colletto della camicia deve essere rigido (provvisto di ossicini o stecche), sia nelle occasioni formali che per dare al tuo look un tocco più professionale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dalla ragazza che ti piace

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare una ragazza già fidanzata

Problemi Adolescenziali

5 segnali per capire che una ragazza non è interessata

Problemi Adolescenziali

Frasi da non dire mai a una ragazza timida

Problemi Adolescenziali

5 modi gentili per lasciare una ragazza

Problemi Adolescenziali

Come reagire se una ragazza ti rifiuta

Problemi Adolescenziali

Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza