Come cambiare vita per amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La vita, generalmente, procede per sentieri molto tortuosi, strade difficili rispetto alle quali è molto difficile fare previsioni. Una relazione sentimentale, ad esempio, è un caso emblematico in cui può accadere di mutare i propri progetti per andare incontro all'amore. A questo proposito, è possibile che la persona amata risieda in una città lontana e, per un progetto comune, potrebbe essere necessario lasciare il proprio paese d'origine, il lavoro, la famiglia e gli amici. Anche se la ragione è differente, il mutamento dei propri piani di vita per amore rappresenta lo stesso un argomento molto spinoso, un vero e proprio dilemma da affrontare.
In questa guida vedremo come cambiare vita per amore, con consigli utili e importanti per esperienze alquanto complicate.

24

L'amore muta incredibilmente la prospettiva con cui vivete e affrontate la vita, nei suoi momenti più semplici della quotidianità, e vi renderà felici senza un apparente motivo, così come diventerete più sensibili. Tuttavia, una decisione drastica in merito alla questione amorosa può presentare aspetti decisamente negativi e decisioni difficili da prendere. Ad esempio potreste essere costretti a decidere sulla vostra carriera universitaria e professionale, riflettendo con cura sul vantaggio di abbandonarla e proseguirla altrove. Inutile nasconderlo, lasciare tutto per amore è difficile e lo sarà anche se inizierete a fare le stesse cose in ambito professionale o di studi in una nuova città o addirittura nazione.

34

Senza ombra di dubbio, sarebbe magnifico, perfetto, continuare con il proprio progetto di vita e contemporaneamente godere della presenza della persona amata, però purtroppo questa combinazione perfetta quasi mai viene a crearsi e si dovrà scegliere in maniera drastica. Ogni caso è differente ed è molto difficile trovare una soluzione generale applicabile a tutti i casi. Tuttavia, nel caso in cui si è molto giovani e si studia per qualcosa che interessa realmente, è preferibile continuare a fare quello si sta facendo, e cercare un nuova storia d'amore che non conduca all'abbandono degli studi, perché, anche se sarete soddisfatti con la persona che amate, probabilmente vi porterete addosso la frustrazione per ciò che avete abbandonato.

Continua la lettura
44

Purtroppo, delusioni ed inganni sono molto frequenti e sempre dietro l'angolo nella vita, che è fatta di felicità e di soddisfazione ma anche di delusioni e momenti di grande difficoltà.
Provate solo a pensare a come vi potreste sentire nel caso la vostra storia d'amore giunga al termine e avete a causa sua abbandonato tutte le vostre passioni e i vostri sogni: sarebbe a dir poco traumatico e avreste non poche difficoltà nel riprendere la vita di tutti i giorni. In ogni caso potrebbe anche accadere il contrario, ovvero che la vera felicità potrebbe risiedere nella condivisione della propria esistenza con la persona amata e che i vostri progetti di vita vi avrebbero condotto ad una falsa e illusoria felicità.
Per concludere non resta che consigliare una cosa per cambiare vita per amore: seguite il cuore, andate di pancia, perché con la forza di volontà sarete in grado di ovviare a tutte le insidie che la vita potrebbe recare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come trasformare l'amore platonico in amore vero

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

10 consigli per superare la fine di un amore

Amore

Come essere indipendenti in amore

Amore

Come rinascere dopo la fine di un amore

Amore

Come affrontare le aspettative in amore

Amore

5 svantaggi di sposare il primo amore

Amore

Come capire se l'amore è finito