Come capire la propria omosessualità

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano di cui non ci si deve vergognare, questa variante comporta nell'attrazione sentimentale e sessuale verso individui dello stesso sesso. Il termine "omosessualità" è la traduzione del termine tedesco Homosexualitat che vuol dire "sesso simile" La maggior parte degli omosessuali decide, la maggior parte delle volte, di non dichiararsi apertamente davanti a tutta la popolazione. Di fatti le lesbiche, i gay e i bisessuali rappresentano solo il circa il 10%. Queste persone si ritrovano ad dover superare le tre fasi più importanti, ovvero: il rifiuto, la rassegnazione e l'accettazione del proprio essere. In questa guida andremo ad vedere come capire la propria omosessualità.

24

La prima fase consiste nel rifiuto a partire dal soggetto in primis, egli tenderà a negare a se stesso l'attrazione che prova per le persone del suo stesso sesso, ciò avviene soprattutto per il fatto che nella società di oggi essere omosessuale è quasi considerato una malattia, ma questa è solo un'idea preconcetta scientificamente sbagliata. Man mano il ragazzo o la ragazza che sia inizierà ad informarsi a riguardo utilizzando riviste o cercando sul web per capire quali sono i "segnali". Alcuni anche se riscontrano i segnali in se stessi continuano a rifiutare i segnali, altri, invece, trovano la soluzione pensando di essere solo attratti dallo stesso sesso, ma di essere comunque innamorati del sesso opposto, altri invece non supereranno mai questa fase o per un motivo o per un altro.

34

In seguito, dopo la fase della rassegnazione sussegue la fase della rassegnazione, in questa periodo la ragazza/il ragazzo accetta il proprio orientamento sessuale prendendo coscienza della propria omosessualità, ma inizia a porsi mille domande e la risposta è sempre e solo una: sono un essere normale o un essere anormale?. In questa fase è meglio che l'omosessuale non riveli la sua condizione agli altri perché è molto sensibile e ogni giudizio negativo potrebbe incidere sulle sue decisioni, ma le razioni più importanti saranno quelle delle persone care, vale a dire genitori, parenti e amici. La segretezza, però, comporta un problema nel rapporto, il doversi continuamente nascondersi non agevola la situazione, perché più tempo passerà più il ragazzo o la ragazza si isolerà.

Continua la lettura
44

Infine, si giunge all'ultima delle tre fasi ovvero l'accettazione. Questa fase arriva dopo un periodo di auto convincimento derivante o dal partner o dall'ambiente circostante, a questo punto ci si dichiara uscendo allo scoperto come una persona normale, con tutte le annesse smancerie concesse in qualsiasi tipo di amore indipendentemente dal sesso! Dovete camminare a testa alta ed essere sicuri della vostra relazione perché incontrerete sempre delle persone che vi discrimineranno, però il problema non sarà vostro, ma della loro mentalità chiusa. Anzi dovete essere fieri della vostra omosessualità perché a voi non manca proprio nulla, ma il problema è di coloro che vi tendono ad allontanare, non esistono regole nella natura ognuno ama chi vuole senza limiti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se gli interessa solo il sesso

Amore

Le migliori posizioni per fare sesso senza stancarsi

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Vita di Coppia

Frasi da non dire mai alla tua donna mentre fate l'amore

Amore

La guida al sesso sicuro

Amicizia

Amicizia uomo donna: è davvero possibile?

Amore

Come baciare una ragazza

Amore

5 modi di innamorarsi ancora dopo una delusione