Come capire quando una donna è interessata

1/4 – Introduzione

Durante il tuo percorso di crescita personale, dovrai conoscere nuove ragazze per comprendere meglio il mondo femminile e diventare più sicuro di te stesso. Magari la tua ex è stata la prima ragazza e non sai neanche tu in che modo sei riuscito a sedurla, quindi adesso ti trovi in difficoltà con le altre donne. Andiamo a vedere come capire quando una donna è interessata, quali sono i segnali a cui devi prestare attenzione e in che modo comportarti.  

2/4

Inizialmente ti guarderà di sfuggita, ti manderà qualche occhiata veloce e poi ti riguarderà per notare se hai capito il suo interesse ed hai abboccato all’amo. Una volta nata la connessione manterrà lo sguardo su di te per qualche secondo per vedere come reagisci, se sei timido oppure un uomo sicuro di sè.  Se una ragazza è interessata a te, cercherà di avvicinarsi il più possibile per ridurre la distanza che vi separa ed aumentare le probabilità che vi possiate parlare e toccare.

3/4

Un modo interessante per capire se piaci ad una ragazza, è notare i gesti che compie in modo involontario. Un segno inequivocabile è se si tocca i capelli ed inizia a giocarci, magari attorcigliandoli attorno ad un dito. Oppure se si tocca spesso i vestiti per metterli in ordine. Ci sono anche segni di forte attrazione sessuale; se gioca con un suo anello e lo sfila e lo rimette al suo posto. Un altro segnale di interesse legato alla prossimità fisica è se, quando state seduti vicino, magari per cenare, inizia ad invadere la tua parte di tavolino mettendo qualche suo oggetto oppure giocando con qualcosa che ti appartiene (telefonino, mazzo di chiavi).

4/4

La conversazione: Questa, sicuramente, è la parte più importante. Una donna interessata a te converserà volentieri, cercherà di trovare nuovi spunti e ti chiederà di approfondire alcuni punti del vostro discorso. E il vecchio consiglio di far ridere le donne è sempre valido: una buona risata ad una tua battuta è un evidente segno di interessamento nei tuoi confronti, ma attenzione a non esagerare. Altro sintomo inequivocabile di interesse sono le domande sulla tua vita privata e sul tuo passato: più sono incalzanti, più la donna si sta facendo un’idea di te. Cerca di rispondere in modo esaustivo, ma con leggerezza: l’atteggiamento indagatore è proprio dell’animo femminile!

Riproduzione riservata