Come capire se ama ancora la sua ex

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte durante una relazione sopratutto all'inizio, quando il rapporto si sta ancora creando, può capitare che ci vengono in testa alcuni dubbi. Riuscire a risolvere questo problema è fondamentale per il proseguo della vita di coppia. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a capire se il nostro lui ama ancora la sua ex.

27

Il primo campanello di allarme scatta quando lui prova una certa gelosia nei confronti del nuovo fidanzato della sua ex. Se un rapporto è davvero finito un uomo, così come una donna, dovrebbero essere contenti se il proprio ex ha trovato una nuova anima gemella.

37

Altro segnale si ha quando lui continua a mantenere un rapporto frequente con la sua ex. Continui sms, email o contatti attraverso i social network sono un metodo per tenere uno stretto rapporto confidenziale, che non ci dovrebbe essere se due persone hanno deciso di lasciarsi e vivere una nuova storia d'amore.

Continua la lettura
47

Il nostro ex parla troppo spesso della sua vecchia compagna, può essere ancora un altro segno. Molte persone parlano spesso di fatti accaduti nel passato, bisogna però stare attenti con quale atteggiamento se ne parla, se il nostro lui ne parla con distacco vuol dire che semplicemente ricorda il suo passato, ma se trapela un certo rammarico, ciò potrebbe significare che la storia con la sua ex non è del tutto superata.

57

Se lui appena la sua ex lo chiama, per qualsiasi cosa, corre in suo aiuto senza preoccuparsi di impegni presi in precedenza con noi o con altri, deve farci riflettere. Questo comportamento evidenzia una certo legame molto forte tra i due ex, che non lascia molto spazio ad un rapporto vero tra la nuova coppia.

67

Può essere che il nostro nuovo compagno abbia paura di affrontare il presente e costruire un nuovo rapporto. Molte persone sono legate al proprio passato, perché hanno paura di affrontare una eventuale delusione vissuta in precedenza. In fondo può anche essere che il nostro compagno sia ancora innamorato della sua ex, ma che non sia corrisposto, quindi non ci sono segnali effettivi, ma solo il suo continuo pensiero verso di lei. Il dialogo è l'unico modo per capirsi bene, per comprendere le motivazioni che sono alla base nel vostro rapporto. Se manca il continuo confronto e ascolto dell'altro, non si potrà costruire un amore solido e duraturo. Una regola fondamentale, che sta alla base di un rapporto d'amore, è l'ascolto. Per costruire rapporto serio e duraturo è fondamentale la sincerità, il rispetto reciproco e la fiducia, senza di questi aspetti un rapporto è destinato a terminare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 libri da regalare ad un ex che vogliamo riconquistare

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non pensare più all’ex

Vita di Coppia

Riconquistare un ex: 5 errori da evitare

Vita di Coppia

Come capire se ci tiene a te

Vita di Coppia

Come capire se lei sta per lasciarti

Vita di Coppia

Come capire se lo ami davvero

Vita di Coppia

Come capire se il tuo partner ti tradisce

Vita di Coppia

Come capire se una donna è infelice