Come capire se c'è attrazione fra due persone

Tramite: O2O 17/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'attrazione è un evento improvviso e ricco di mistero: non possiamo controllare l'impulso verso ciò che ci affascina.
I segnali del corpo possono aiutarci a capire se l'altro ci ricambia... Ma come?
Il linguaggio non verbale rappresenta il 93% dei fattori implicati nella trasmissione e nella percezione di un messaggio; è un indice preciso riguardo le intenzioni degli altri, da valutare in relazione al contesto e alle caratteristiche della personalità.
Solo osservando attentamente possiamo riconoscere quello che il corpo comunica a gran voce.

Quali aspetti rivelano l'attrazione fra due persone?
Come capirlo?

26

Osserva gli occhi e gli sguardi

Gli occhi sono il primo punto di contatto: nota se si cercano e si incontrano spesso, con sguardi intensi e duraturi.
Le pupille di entrambe le persone si dilatano e le espressioni del viso diventano "trasognate", mostrando un alto livello di coinvolgimento.
Quando sono in gruppo, i due si guardano di nascosto o evitano di farlo per imbarazzo.

36

Fai attenzione alle labbra e ai sorrisi

Lui si mordicchia le labbra, lei inumidisce le sue.
Entrambi sono attenti alla bocca dell'altro e parlano molto vicino ad essa: il desiderio di baciarsi si sta facendo largo!
Esibiscono un sorriso aperto, spontaneo, annuiscono e si guardano.
Potrebbero non riuscire a nascondere la propria agitazione, ridendo in modo esagerato ed enfatizzando alcuni atteggiamenti.

Continua la lettura
46

Nota cambiamenti nella voce e nella posizione del corpo

La voce si modifica, si alza di tono o si fa più sussurrata.
Parlano in modo complice e con uno stile di linguaggio simile, limitano le pause ed esprimono apprezzamenti.
Chi prova attrazione imita inconsciamente il linguaggio del corpo dell'altro: ne copia i movimenti, assume una posizione speculare, ecc.
Anche chi guarda da fuori può notare un forte grado di complicità.

56

Individua particolari gesti e contatti

Entrambi cercano un contatto indiretto, aggiustandosi vestiti e capelli o toccando parti del proprio corpo e oggetti.
Quando la distanza diventa più esclusiva, possono esserci sfioramenti e pretesti per toccarsi a vicenda.
La donna mette in mostra le parti del corpo più seducenti, l'uomo quelle più virili.
Il busto proteso verso la persona interessata e i piedi rivolti nella sua direzione, sono importanti indici di interesse.

L'attrazione è una magia che accade e non si può controllare.
Non sappiamo come succede.
A volte è una vampata di passione che brucia e si esaurisce; altre, il preludio di qualcosa di più grande.
In ogni caso, quando fra due persone c'è attrazione, i segnali inviati dal corpo sono inconfondibili!

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

10 modi per capire se ti stai innamorando

Amore

I 10 segnali per capire se ti ama ancora

Amore

Come capire se non gli piaci

Amore

Come capire se lei è ancora innamorata

Amore

Come capire se sei innamorata

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico