Come capire se ci si ama

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Capire se ci si ama è una cosa che, allo stesso tempo, può essere facilissima e difficilissima perché, quando si tratta di sentimenti, non sempre le parole e gli atteggiamenti corrispondono a quello che realmente si prova per un'altra persona. Il cuore è un organo complesso, è un labirinto inestricabile in cui trovare la via d'uscita è cosa meravigliosa ma ardua. L'amore, declinato in tutti i modi, è la base fondante della nostra vita e non possiamo vivere senza. Ecco una guida su come capire se ci si ama.

24

È possibile capire che una persona tiene a noi dall'interesse dimostrato nei nostri confronti, le preoccupazioni, l'informarsi su di noi, sul nostro lavoro, sulla nostra vita. Le modalità sono differenti, alcuni utilizzano molto il telefono o la tecnologia in generale, altri invece prediligono le uscite e gli appuntamenti giornalieri. Questo varia molto dalla possibilità di incontrarsi, dalle distanze e dagli impegni quotidiani.

34

L'amore si percepisce, si sente, è un qualcosa che sfugge da qualsiasi logica. Per capire se siamo amati o meno dobbiamo basarci sulle nostre sensazioni, quelle emozioni che corrono sulla nostra pelle e ci fanno sentire improvvisamente felici, in pace con noi stessi e con il mondo intero. È il nostro cuore che ci spiega e ci fa capire se e quanto amore stiamo ricevendo da parte dell'altra persona, è un turbinio di brividi e pelle d'oca che ci fa stare bene e male contemporaneamente, ci fa sentire vivi e pieni di energia. L'amore si sente, si manifesta nelle forme più diverse ma in qualche maniera ci migliora la vita perché, dopotutto, amare ed essere riamati è il desiderio di molti anche se spesso si fa fatica ad ammetterlo, soprattutto a se stessi. Un particolare molto importante da ricordare è che la vita reale non è un film. I grandi gesti plateali, le grandi dichiarazioni, il romanticismo estremo spesso non si verificano nella vita quotidiana e, quando raramente capita, potrebbe trattarsi di una finzione e non di una reale manifestazione di amore. Il sentimento, sembra una cosa retorica ma è veramente così, si esprime con i piccoli gesti, le piccole attenzioni che fanno sentire una persona al centro dei nostri pensieri. Ci sono tanti modi per dimostrare la vicinanza, tutto dipende molto dal carattere e dal modo di fare. Una cosa è certa: se qualcuno ci ama veramente, lo sentiamo e lo capiamo attraverso quel nostro sesto senso che non sbaglia quasi mai ed è sempre il primo che ci permette di percepire tutto.

Continua la lettura
44

Un particolare molto importante da ricordare è che la vita reale non è un film. I grandi gesti plateali, le grandi dichiarazioni, il romanticismo estremo spesso non si verificano nella vita quotidiana e, quando raramente capita, potrebbe trattarsi di una finzione e non di una reale manifestazione di amore. Il sentimento, sembra una cosa retorica ma è veramente così, si esprime con i piccoli gesti, le piccole attenzioni che fanno sentire una persona al centro dei nostri pensieri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

I 10 segnali per capire se ti ama ancora

Amore

Come lasciare andare una persona che si ama

Amore

Come capire se non gli piaci

Amore

Come capire se il tuo lui è innamorato

Amore

Come capire se per lui sei solo un'amica

Amore

Come capire se sei pronta per la prima volta

Amore

10 modi per capire se ti stai innamorando

Amore

Come capire se sei innamorata