Come capire se hai dimenticato il tuo ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti noi sappiamo che nella vita può accadere che una relazione anche importante di molti anni può cessare e questo comporta un enorme buco dentro ogni persona. Sicuramente sarà capitato a ognuno di noi di attraversare un momento così delicato nella propria vita, notti insonni, giornate passate a ricordare i bei momenti passati con il vostro ex. Tutto si supera ci vuole del tempo ma a volte capita di non riuscire a superare un amore e per questo motivo che in questa guida vedremo insieme come capire se si ha la consapevolezza di aver dimenticato del tutto il tuo ex.

26

Occorrente

  • Buona volontà
36

Consiglio molto importante che secondo me è alla base è quello di rimanere per un po' di tempo single, ciò significa che vi sentirete liberi e sarete i padroni della vostra vita a e la potete gestire come meglio credete senza pensieri. Tornare single significa conoscere nuove persone, senza paragonare il tempo che passi con loro a quello che hai passato con il tuo ex. Questo punto è fondamentale perché confrontare il proprio ex con un possibile partner futuro non aiuta a creare le possibilità per instaurare nuove relazioni.

46

Altro passo importante è ritornare nei luoghi dove prima frequentavi il tuo ex e capire quello che dentro di te provi. Se stando in quei luoghi per te importanti, senti il forte bisogno di tornare con lui, hai la tentazione di scrivergli o di chiamarlo, allora non l'hai dimenticato e non sei ancora pronta a lasciarti tutto il passato alle spalle, ma bisogna essere forti perché non bisogna fare l'errore di tornare sui propri passi solo per compassione o solitudine, bisogna stare attenti e valutare a mente molto lucida i nostri pensieri e solo se si è sicuri potrete fare il primo passo.

Continua la lettura
56

Se arrivati a questo punto, ti senti pronta ad iniziare una nuova storia con un uomo diverso dal tuo ex, significa che sei pronta a iniziare un nuovo capitolo della tua vita. Il capitolo precedente, non potrà mai essere cancellato del tutto ma allo stesso tempo dovrai essere capace a scriverne uno nuovo facendoti influenzare il meno possibile dalle esperienze passate. Non è necessario rimuovere totalmente il proprio passato, la cosa importante è rendersi conto che il passato è passo e che, in quanto tale, è slegato dal vostro presente e cosa importante è anche normale pensare ai vostri ex, agli amori passati, è la natura umana ma ricordate sempre che tutto ha un inizio e una fine sta a voi decidere dove mettere il punto e riaprire un nuova pagina nella vostra vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alla fine di una storia,non correre subito alla ricerca di un altro partner ma impara anche a stare da sola. Prenditi cura di te,concediti qualche sfizio e viziati entro le tue possibilità. Una donna autonoma e sicura di sè ha molte più possibilità di essere felice rispetto a una donna che non sa stare da sola.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se il tuo ex ha un'altra

Amore

Come capire se l'ex è ancora innamorato

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come smettere di odiare l'ex

Amore

Come riconquistare un ex

Amore

Come riconquistare la ex fidanzata

Amore

Come smettere di fare sesso col tuo ex