Come capire se il tuo ex ha un'altra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le relazioni amorose sono sempre molto difficili. Spesso quando queste finiscono si vuole cercare di capire cosa stia facendo l'ex. Soprattutto ci si fa sopraffarre dalla voglia di capire se ha già trovato un'altra lei o un altro lui con cui condividere il cammino. Si vorrebbe entrare nuovamente nella vita dell'ex per poterla scrutare da lontano, e magari sognare un futuro nuovamente assieme. A volte però è meglio cercare di mettersi tutto alle spalle, senza pensare al passato che in certi casi andrebbe proprio dimenticato. In questa guida vediamo come capire se il tuo ex ha un'altra.

27

Occorrente

  • molta pazienza
37

La prima cosa da fare, perché sicuramente la più semplice ed immediata, è di controllare i social network. Specialmente Facebook, tra le "informazioni" di un profilo, ha la possibilità di inserire il proprio stato sentimentale (sempre che non vi sia scritto nessuna informazione sulla relazione da mostrare). Dunque se siete "amiche" del vostro ex su Facebook vi basterà accedere e controllare il suo profilo, sperando che non abbia lasciato vuoto quel campo, perché questo lascerebbe aperta qualsiasi possibilità, sia che sia single, sia che abbia qualcuno.

47

Se il vostro ex non ha Facebook, oppure da Facebook non riuscite a capire granchè sulla sua nuova vita dopo di voi e su una sua possibile relazione, il passo più utile da fare sarebbe quello di parlare con amici in comune. Cercate in questo caso di essere molto delicati, perché essendo per l'appunto amici in comune, se foste troppo insistenti e vi mostraste troppo interessate all'argomento, potrebbero scappare da lui a raccontare di questo vostro terzo grado e farvi fare una figura che sicuramente vorreste evitare.

Continua la lettura
57

L'ultima spiaggia è rappresentata da quello che un gruppo di amici in comune possono dirvi. Non fate però troppe domande per non dare l'impressione che voi state ancora pensando all'ex in maniera così costante. È certamente una mossa arguta quella di recarsi in luoghi frequentati anche dal vostro ex in modo tale da poter capire se sta cominciando una nuova relazione. Cercate prò nel frattempo di rifarvi una vita. Conoscente gente nuova e mostratevi aperte verso gli altri. Non cercate una relazione a tutti i costi sarebbe solo dannoso. Bisogna cercare e decidere di intraprendere un cammino con la persona giusta. È contro producente intraprendere relazioni per la sola e semplice voglia di stare con qualcuno. Agite con raziocinio, non fatevi trasportare dagli impulsi, che possono arrecare più danno che beneficio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non cercate l'ex a tutti i costi
  • cercate di conoscere persone nuove

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se l'ex è ancora innamorato

Amore

Come smettere di fare sesso col tuo ex

Amore

Come allontanare un ex insistente

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come smettere di odiare l'ex

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

Come superare la gelosia per le sue ex

Amore

Come riconquistare un ex