Come capire se il tuo interlocutore si sta annoiando

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A chi non è capitato di trovarsi in una conversazione e percepire che la persona che si ha difronte è distratta, allora ci poniamo mille domande, del tipo: " sarò davvero tanto noiosa"? O addirittura pensate di tacere per evitare un'ennesima gaf. Forse stiamo affrontando un argomento di poco interesse solo per la persona che ci ascolta è una nuova conoscenza e non sappiamo bene ancora quali siano i suoi interessi, non preoccupatevi succede a tutti prima o poi nella vita. Come capire se il tuo interlocutore si sta annoiano.

24

Succede che l'argomento non ci prende, quindi la nostra attenzione volge ad altro e subentra sicuramente la noia. Proviamo veder come riuscire a comprendere se il nostro amico non stia veramente ascoltando, proviamo a leggere il linguaggio del corpo, la gestualità, molto utile e aiuta a controllare e capire solo se la persona ha verso di noi qualche l'interesse. Guardando i piccoli gesti le movenze fisiche. Se facciamo attenzione noteremo che la parte più espressiva del corpo è il viso, con un'attenta valutazione se è contento o meno di vederci, lo vedremo dall'espressione che ha, dal sorriso per esempio, si nota quando non è sincero. Facciamo attenzione ai piccoli movimenti, come toccarsi i capelli in modo ritmico ed inusuale, in questo modo lui sta mandando un chiaro messaggio.

34

Se non sta mai fermo, se ha sempre i piedi in movimento o accavalla prima una gamba e poi l'altra, questo è un chiaro segnale, vuole andare via. Molto importanti sono gli occhi, poniamo attenzione allo sguardo, noteremo la sua disattenzione perché noteremo che è volto altrove in cerca di qualcosa che lo attragga, altrimenti non distoglierebbe la sua attenzione da noi questo è un atteggiamento da non sottovalutare, chi ha un interesse noti la sua attenzione. Un'altra accortezza è la sua postura, il suo modo di sedersi quasi appoggiato come se volesse il prima possibile andare via, qui si percepisce che si sta annoiando.

Continua la lettura
44

Molte sono le gestualità da capire, so che diventa difficile vivere se ogni volta che incontriamo un amico ricorrere a questi mezzi per sapere se abbia o meno interesse verso di noi. Un'altro consiglio è quello di fare una domanda a tranello, in questo modo avremo la risposta, se sarà vago non ci sta sicuramente ascoltando. Ora non ci resta prima di fare un discorso o una chiacchierata capire chi abbiamo davanti, penso valga per tutti si pretende che l'altra parte sia disposta ad ascoltarci. Questo penso che valga più per le persone che infondo non conosciamo bene, per il resto un amico ti dice direttamente: "Mi stai annoiando cambiamo discorso".

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male

Amicizia

Come salvare un'amicizia che sta finendo

Amicizia

Come capire se puoi confidare ad un amico i tuoi problemi di cuore

Amicizia

Come far capire a un amico che sbaglia

Amicizia

Come far capire a un ospite che non é desiderato

Amicizia

Come capire se è un vero amico

Amicizia

Come fare capire alla tua amica che sei innamorata di lei

Amicizia

5 regole per scoprire un bugiardo